Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: alle final eight europee il Famila Schio viene sconfitto anche da Madrid

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 30 Marzo 2012 alle 11:25 | 0 commenti

ArticleImage

Nel secondo impegno ufficiale alle final eight di Eurolega le ragazze del Famila Wuber Schio vengono sconfitte sul filo di lana dalla formazione spagnola Ecopolis Madrid. Nel computo finale di una gara combattuta la squadra di mister Lasi paga caro il difficilissimo parziale regalato ad inizio partita (7-17).


Si chiude con una sconfitta anche il secondo impegno per il Beretta Famila Schio alle final eight di Eurolega. Questa volta ad avere la meglio sulle sceldensi sono state le spagnole dell'Ecopolis Madrid, squadra di grande tradizione e forse più abituata ed incline a frequentare i palcoscenici europei. Alle ragazze di mister Maurizio Lasi non si possono muovere grosse critiche, se non quella dell'inesperienza, perchè la partita sul campo ha mostrato due squadra con valori tecnici molto vicini ed a fare la differenza è stato probabilmente l'approccio alla gara con il Famila che al primo quarto usciva dal parquet con 10 punti di gap (parziale 17-10). Da quel momento Schio riesce a rientrare in partita, si riporta a regime di punti e nell'ultimo quarto riesce addirittura a portarsi avanti di quattro punti (parziale 51-47) prima di crollare sotto le due bombe da tre di Elisa Aguilar, talentuoso playmaker della nazionale femminile spagnola. La gara termina 65 a 58 in favore delle spagnole nonostante l'ultimo assalto tentato dalle giocatrici in maglia arancio.
 
A livello personale tra le scledensi buone le prestazioni della McCarville e della Cohen mentre è apparsa in netta flessione Laura Macchi, non al top della forma. Tra le fila spagnole determinanti le prove della già citata Aguilar e della Jones (28 punti).
 
Deluso a fine gara mister Lasi per una partita che a tratti è sembrata abbordabile: "C'è rammarico perchè continuiamo a ricevere complimenti da parte di tutti. Siamo bravi, giochiamo con intelligenza ma raccogliamo poco. Abbiamo affrontato due partite con scarsa considerazione da parte degli ambienti esterni ma anche stasera usciamo con il dispiacere di non aver colto un risultato alla nostra portata". L'allenatore è comunque soddisfatto di quanto mostrato dal Famila fin qui: "Ricordiamoci che qui stiamo giocando con le migliori otto squadre di Europa; quindi non basta giocare a sprazzi altrimenti contro formazioni così esperte ogni momento di appannamento può costare caro. Mancano ancora due partite da giocare ma vogliamo affrontarle al massimo delle nostre capacità con la consapevolezza di essere comunque tra le migliori otto squadre d'Europa e che nessuno si aspettava di vederci qua". 
 
Nel prossimo impegno, questa sera alle 19 e 45, le atlete scledensi dovranno vedersela con il Galatasaray, l'altra squadra di casa che fino ad ora ha totalizzato due sconfitte. Presso il bar del PalaCampagnola sarà possibile seguire la partita in diretta video. 
 
IL TABELLINO 
Beretta Famila Schio – Rivas Ecoplis Madrid 58-65
BERETTA FAMILA: Consolini 3 (1/1 da tre), Jalcova 2 (1/2). Cohen* 10 (2/4,2/5), McCarville* 7 (3/7), Erkic 7 (0/4,1/3) Masciadri* 5 (0/4,1/3), Ramon ne, Brumermane ne, Nadalin 6 (3/6) Ford* 11 (4/12), Macchi* 7 (1/4,0/1). All.: Lasi
RIVAS ECOPOLIS MADRID: Nicholls* 5 (2/4, 0/1), Carson* 8 (1/10,2/5), Bermejo ne, Treffers ne , Aguilar* 11 (2/6,2/6), Gimeno 3 (0/1,1/2), Valdemoro 0 (0/2), Jones* 28 (10/15,1/1), Cruz* 10 (1/5,1/4), Garcia 0, Krivacevic 0, Pirsic 0. All.: Miguel Martinez Mendez
Arbitri: Ademir Zurapovic (BIH), Benjamin Barth (GER), Ognjen Jokic (MNE) 
Parziali: 7-17, 20-13 (27-30), 16-15(43-45), 15-20 (58-65)
Note: spettatori 3000. Famila tiri da due 17/49 (34,7%), tiri da tre 4/12 (33.3%), tiri liberi 12/16 (75%). Rimbalzi 43 (18 off. + 25 dif.). Palle perse 23 recuperate 19. Rivas Ecopolis: tiri da due 16/46 (34.8%), tiri da tre 7/19 (36.8%), tiri liberi 12/15 (80%). Rimbalzi 43 (18 dif. + 25 dif.) palle perse 19, recuperate 23. Uscita per 5 falli: Nicholls. 
 

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Basket femminile, Eurolega

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network