"Le voci della Basilica", alla scoperta della lunga storia del monumento
Lunedi 28 Luglio 2014 alle 14:49 | 0 commenti
 
				
		Comune di Vicenza - Giovedì 31 luglio appuntamento in Basilica Palladiana con le “Le voci della Basilicaâ€, un originale percorso nelle logge palladiane, a esplorare gli echi del cantiere della Basilica e della sua lunga storia. Un viaggio che si concluderà nella terrazza – belvedere per abbracciare con lo sguardo l’intera città , restituendo la ricchezza del suo paesaggio urbano nel dialogo con lo spazio naturale dei Colli Berici e delle montagne circostanti. Il percorso, con partenza alle 20 e alle 22 e ingresso da piazza delle Erbe, sarà accompagnato dalle musiche di Michele Moi e dalle opere dell’artista Alberto Salvetti.
Si tratta di una delle proposte degli itinerari teatrali di “Silent  playâ€, il progetto di Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo che  accompagna gli spettatori, dotati di cuffie e guidati da una traccia  audio e da un attore performer, alla scoperta della città del Palladio.  Ogni itinerario dura circa un’ora durante la quale lo spettatore diventa  protagonista di un’esperienza suggestiva, una narrazione inedita della  città che ne fa emergere memorie e prospettive, ridisegnandola con  modalità creative e partecipate. 
I tre artisti vicentini de La  Piccionaia hanno composto le originali drammaturgie elaborando la  documentazione storico-artistica con brani musicali e letterari, ma  soprattutto con le testimonianze di chi quei luoghi ha attraversato e  attraversa ancora. 
I biglietti costano 5 euro. La  partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione.  L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo. 
Il progetto  fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di  Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari  in città - organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza  “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee†in collaborazione con la  Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy. 
Info e  prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 a Vicenza, tel.  0444 323725, [email protected], [email protected], www.teatroastra.it  
Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi del sito (qui).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    