Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza e la mancata azione di responsabilità, il Pd: scagliarsi con grande fermezza contro cda e manager

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Aprile 2016 alle 16:08 | 1 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Vicenza
Nella giornata di sabato 26 marzo 2016, l'Assemblea dei soci della Banca Popolare di Vicenza ha approvato di non procedere con un'azione di responsabilità nei confronti dei vecchi amministratori, molti dei quali ancora in carica. Una delibera frutto di svariate coincidenze: dalle astensioni dei soci, in buona parte non invitati a partecipare all'assemblea, all'ignavia dimostrata da alcuni amministratori, alla scelta del giorno, la vigilia di Pasqua, che non ha permesso una nutrita partecipazione da parte dei delegati.

Nella stessa sede, peraltro, si é proceduto per un'ulteriore delibera, quella riguardante le cosiddette "politiche di remunerazione" degli organismi di gestione di vertice della banca stessa, risultate essere particolarmente generose e superiori addirittura a quelle dell'anno precedente: 3,7 milioni di euro offerti al CdA e 10 milioni di euro indirizzati ai manager. Nulla, dunque, ha dato finora seguito alle tanto promesse e conclamate misure di cambio di gestione, con la conseguenza, peraltro, che la Bpvi si troverà a saldare 1,763 miliardi di euro a discapito dei suoi azionisti, il tutto per far fronte ad un vero e proprio disastro economico e sociale causato dall'ambizione sfrenata di un gruppo di dirigenti dimostratosi disonesto e inadeguato.
Alla luce dei fatti emersi, il Partito Democratico della Città di Vicenza e quello della Provincia di Vicenza intendono scagliarsi con grande fermezza contro le gravi azioni e la scellerata gestione perpetuata dal cda della banca e dai suoi manager, innanzitutto colpevoli di aver lucrato sulla buona fede di molti cittadini, lavoratori e azionisti, ai quali vanno tutto il sostegno e la solidarietà possibili. A tal proposito, l'augurio é quello che la Magistratura agisca nei tempi più brevi possibili, perché le migliaia di famiglie coinvolte loro malgrado possano davvero avere giustizia.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Banca Popolare di Vicenza

Commenti

Inviato Venerdi 15 Aprile 2016 alle 18:11

Vi sono anche delle responsabilità per choi li ha supoportati sul piano politico a Vicenza, ricevendone favori?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network