Lettori in diretta | Quotidiano |

Av Frattin Auto under 18 sogna il podio tricolore

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Maggio 2011 alle 19:31 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Donne prime e allievi quinti il verdetto delle qualificazioni. A Saronno l'11 e 12 giugno la finalissima scudetto con le arancioni pronte a salire sul podio.
Un sogno che può diventare realtà. Questo l'esito che le graduatorie nazionali per la categoria allieve/i regalano alle formazioni femminile e maschile under 18 di Atletica Vicentina Frattin Auto che saranno entrambe protagoniste alla finale tricolore di Saronno tra un paio di settimane.

La Federatletica ha reso infatti note nel corso del fine settimana le graduatorie di ammissione alle finali dei societari U18 che vedono le allieve dell'AV Frattin Auto guidare la lista nazionale con discreto margine sulla corazzata Studentesca Cassa di Risparimo di Rieti. Quinto posto per gli allievi che hanno sospirato per un'intera settimana, dopo il termine della seconda fase di qualificazione svoltasi al Perraro di Vicenza, per sapere se sarebbero rientrati nelle migliori dodici compagini della penisola che hanno accesso alla finale scudetto.
Al di là dell'esito della finalissima che si disputerà a Saronno (MI) l'11 e il 12 giugno prossimi, viene confermato ancora una volta il valore del lavoro messo in piedi da alcuni anni a questa parte da Atletica Vicentina e dalle dieci società della provincia ad essa collegate che nel settore Under 18 centra sei finali scudetto negli ultimi sette anni con gli allievi e la quinta con le allieve.
Gli occhi saranno particolarmente puntati sulla formazione femminile che già lo scorso anno, con molte atlete al primo anno di categoria, sfiorò il podio alla finalissima disputatasi nella città del Palladio a vantaggio di Rieti che nella spunta finale dei due scarti sulle venti gare di programma trovò il guizzo per il bronzo superando le vicentine che nel totale complessivo avevano ottenuto eguale punteggio. E proprio con Rieti, formazione che ha la tendenza a mascherare il suo potenziale nelle qualificazioni per espanderlo nella finale, sarà la sfida per capire chi saprà aggiudicarsi lo scudetto 2011. Una sfida che le arancioni non mancheranno di onorare sperando che quest'anno i meriti e la fortuna possano portare il primo scudetto della storia nella provincia di Vicenza. Pento, Bellon, Scapin, Reginato, Del Buono, Carlesso, Caron, Gaspari, Ortolani, Zebele e Ifarajimi in attesa che la Cestonaro possa mettere a disposizione il suo potenziale sono già pronte a spingere i colori vicentini più in alto possibile.
Non di meno importante la partecipazione degli allievi - compagine ampiamente rinnovata con il passaggio alla categoria juniores dei vari Turatello, Berto, Pino e Avancini - che avrà in Marco Piva e Harold Barruecos i punti fermi su cui costruire un importante piazzamento.

Analizzando le graduatorie nazionali e incrociando le liste maschili e femminili si rinnoverà anche quest'anno la tradizionale disputa tra Bergamo, Rieti e Vicenza pronti a riconfermarsi i tre motori dell'atletica giovanile nazionale.

Le graduatorie italiane di società al termine delle due fasi regionali

Classifica Femminile - prime 12 squadre con diritto di partecipazione alla finale scudetto
Pos. Nome Punteggio qualificazione
1 ATL. VICENTINA FRATTIN AUTO 13982
2 ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI. 13622
3 TOSCANA ATL. EMPOLI NISSAN 13276
4 ATL. BERGAMO 1959 CREBERG 13188
5 C.U.S. TRIESTE 12926
6 SEF STAMURA ANCONA 12923
7 AUDACIA RECORD ATLETICA ROMA 12917
8 ATLETICA LIVORNO 12872
9 ATLETICA BRUGNERA FRIULINTAGLI 12812
10 CAMELOT 12810
11 ATLETICA UDINESE MALIGNANI 12771
12 ATL. VILLANUOVA 70 12691

Classifica Maschile- prime 12 squadre con diritto di partecipazione alla finale scudetto
Pos. Nome Punteggio qualificazione
1 FIAMME GIALLE G. SIMONI 13526
2 ATLETICA STUDENTESCA CA.RI.RI. 13279
3 ATL. BERGAMO 1959 CREBERG 12804
4 TOSCANA ATLETICA CARIPIT 12712
5 ATL. VICENTINA FRATTI AUTO 12477
6 ASI INTESATLETICA 12441
7 ATLETICA LIVORNO 12380
8 ATL. LECCO COLOMBO COSTRUZ. 12372
9 O.S.A. SARONNO LIB. 12330
10 ANA ATL. FELTRE 12296
11 A.S. LA FRATELLANZA 12261
12 E. SERVIZI ATL. FUTURA ROMA 12246


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network