Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Assemblea Veneto Banca: Beniamino Anselmi Presidente, Maurizio Lauri Vice, Cristiano Carrus confermato Ad e Dg

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Agosto 2016 alle 21:27 | 0 commenti

ArticleImage

Il Gruppo Veneto Banca ufficializza che Villa Spineda a Venegazzù di Volpago del Montello ha ospitato oggi 8 agosto la prima Assemblea degli Azionisti di Veneto Banca S.p.A. dopo l'aumento di capitale perfezionato lo scorso 30 giugno, operazione tramite la quale il "Fondo Atlante" (fondo di investimento alternativo riservato chiuso Atlante) è divenuto azionista di maggioranza dell'Istituto con il 97,64% circa delle azioni. Nel momento di maggiore affluenza erano presenti 456 Azionisti, fisicamente o per delega, in rappresentanza del 97,72% del capitale.

L'Assemblea, come previsto nei due punti fissati all'Ordine del Giorno, ha preso formalmente atto delle dimissioni del Consiglio di Amministrazione in carica dallo scorso 5 maggio e ha in seguito proceduto alla nomina, tramite voto di lista, di 11 nuovi Consiglieri, determinandone la durata dei mandati e fissandone i relativi compensi.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è interamente espressione della lista presentata da Quaestio Capital Management SGR S.p.A. Unipersonale, società di gestione del Fondo Atlante.
A valle dell'Assemblea, il CdA ha nominato Beniamino Anselmi Presidente e Maurizio Lauri Vice Presidente e ha confermato Cristiano Carrus Amministratore Delegato, affidandogli il prosieguo del piano di risanamento e rilancio di Veneto Banca da lui iniziato.
I nuovi Consiglieri sono:
*             Beniamino Anselmi* (Presidente),
*             Maurizio Lauri* (Vice Presidente),
*             Cristiano Carrus (Amministratore Delegato),
*             Sabrina Bruno*,
*             Maria Lucia Candida*,
*             Giorgio Angelo Girelli*,
*             Massimo Lanza*,
*             Alberto Pera*,
*             Daniela Toscani*,
*             Marco Ventoruzzo*,
*             Maria Alessandra Zunino de Pignier*.
* indipendenti

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Beniamino Anselmi, Maurizio Lauri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network