Quotidiano |

Asfaltature: a Laghetto cantiere programmato per "bucare" la strada una sola volta

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Luglio 2012 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Prima regola: coordinamento, per evitare di "bucare" una stessa strada due volte per due scavi diversi. Il principio, caro all'amministrazione Variati, sarà applicato in via dei Laghi. L'annunciato cantiere del valore di 350 mila euro per il rifacimento della strada, dei marciapiedi, della segnaletica che doveva partire questa settimana da via Magenta, comincerà in realtà da via Lago di Como, per svilupparsi in una prima fase verso nord.

"Il tratto tra via Magenta e via Lago di Varano, invece, sarà riqualificato tra settembre ed ottobre - spiega l'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - per dare il tempo ad Aim Servizi a rete di realizzare gli scavi per la posa delle condutture della nuova base americana ed evitare così di "bucare" due volte l'asfalto, sprecando soldi pubblici".

L'assessore, questa mattina, ha eseguito un sopralluogo di alcuni dei numerosi altri cantieri in corso.
In contrà Barche, interessata da interventi per 15 mila euro, la strada è stata regolarmente riaperta al traffico.
In strada di Casale, dove si lavorerà fino a metà agosto con un imponente cantiere del valore di 400 mila euro, entro fine settimana si concluderà la prima parte dei lavori.
Prosegue inoltre l'asfaltatura di alcuni tratti di strada Marosticana: si procede a senso unico alternato (360 mila euro il costo dell'intervento).
E' praticamente conclusa l'asfaltatura di via Istria, primissima tranche dell'intervento di riqualificazione dell'asse viale Trieste - viale Anconetta del valore di 1 milione e 255 mila euro. Nei prossimi giorni le ruspe si sposteranno in via Bardella e quindi in viale Trieste.
Per domani, infine, sono previsti i primi restringimenti di viale Pasubio: per un importo di 500 mila euro sarà riqualificata la strada con la posa di asfalto antirumore; in alcuni tratti sarà necessario istituire il senso unico alternato.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, asfaltature, Laghetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network