Quotidiano |

Ancora scontri sulla Tasi, ma l'aumento rimane. Dalla Pozza: "serve per nuovi investimenti"

Di Matteo Moschini Giovedi 28 Gennaio 2016 alle 18:04 | 2 commenti

ArticleImage

Non è andato a buon fine il tentativo di Idea Vicenza di evitare l'aumento della Tasi, ma ha dato modo ancora una volta all'assessore Dalla Pozza di difendere la manovra: "L'aumento è comunque irrisorio, e serve per nuovi investimenti che ci permetteranno di non aumentare la tassa i prossimi anni, e bisogna anche dire che rispetto a quando amministrava lei (Rucco) abbiamo aumentato la differenziata di 20 punti, e con delle leggi sul bilancio più stringenti che ci impedivano di recuperare fondi da altre voci".

Una città che è ancora troppo sporca, e che non può permettersi di aumentare le tasse se il servizio rimane scadente: è questa l'immagine tracciata da Francesco Rucco e in misura minore da Roberto Cattaneo. Una città che ha una tariffa tra le più basse d'Italia, e che è nelle prime posizioni in Italia per raccolta differenziata, rispondono il sindaco e l'assessore Dalla Pozza. "E per quanto riguarda la pulizia delle strade non dimentichiamo l'ottima esperienza che abbiamo avuto grazie alla collaborazione con i richiedenti asilo".

Cicero si scaglia contro chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane, ma aggiunge: "ho un paio di punti che monitorerò per vedere se migliorerà la pulizia in città. Se vedrò che migliorano quei punti ammetterò che si è lavorato bene". 


Commenti

Inviato Venerdi 29 Gennaio 2016 alle 08:27

Forse servono per le mostre dell'assessore alla crescita che intanto fa aumentare le tasse.
Inviato Venerdi 29 Gennaio 2016 alle 11:54

Ma siamo fuori regola! La Tasi dovrebbe prevedere la tariffa a peso; secondo il principio chi più inquina più paga! Nei cassonetto si sono inseriti i Chip che leggono l'utente e quindi è controllato. Ma il deposito dovrebbe essere pesato, ma non siamo al passo con i tempi. Nessuna trasparenza su chi paga e non paga! Il problema dei cani, una quota dovrebbe essere pagata dai proprietari che, a Vicenza sono (?) circa 6/7000 sono portati in Piazza a sporcare! I residenti dell'Est sono tutti registrati alle AIM? Quanto ricava l'AIM dal materiale riciclato come Vetro, plastica, carta ecc...? Domande rimaste da sempre senza risposta!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network