Quotidiano | Categorie: Sanità

Spuntano già impalcature al nuovo ospedale di Santorso senza collaudo

Di Nicola Grolla Giovedi 29 Agosto 2013 alle 22:55 | 0 commenti

ArticleImage

Nuovi interventi all'ospedale di Santorso facente parte dell'ULSS 4 Alto Vicentino e costruito con grande dispendio, diretto e indiretto, di risorse pubbliche anche se doveva essere essenzialmente privato l'investimento appaltato con la formula del project financing, mai reso noto nei suoi dettagli nonostante tante buone intenzioni parolaie. Dopo la messa in funzione nel marzo 2012, sembra, e sembra è un eufemismo visto quanto pubblicato da VicenzaPiù  già il 23 maggio scorso col titolo «Ospedale di Santorso, collaudo desaparecido» e viste le foto, che ci siano da completare ancora una serie di lavori anche se è recentissima la struttura che pure già nel recente passato ha dimostrato falle che sarebbero dovute a "difetti costruttivi".

Sono appena comparse, infatti, delle impalcature all'entrata del pronto soccorso, su entrambi i lati dell'edificio. Sebbene alcune fonti ufficiali parlino di pulizia dei vetri, rimane ancora qualche dubbio: si tratta di una continuazione dei lavori di costruzione? Era un intervento previsto da tempo o di un fatto eccezionale? Le finestre del primo piano del pronto soccorso sono da ultimare o solo da pulire? Per quanto si protrarranno i lavori? Informazioni sui lavori presso l'entrata del pronto soccorso (le transenne sono a vista)non è possibile averne all'accettazione/ingresso: «non sappiamo quali lavori stiano facendo né a chi ci si possa rivolgere per saperne di più». Quasi ovvio per cui giriamo ora queste specifiche domande, e lo stiamo facendo ovviamente ufficialmente e anche di persona, all'Ufficio pubbliche relazioni della Ulss 4.  In ogni caso, le impalcature non compromettono il regolare transito di persone e mezzi in entrata ed uscita dal pronto soccorso.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 4, ospedale di Santorso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network