Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Al Palacampagnola domani il secondo derby della stagione

Di Nicolò Dalle Molle Martedi 4 Marzo 2014 alle 20:10 | 0 commenti

ArticleImage

Per la prima volta nella storia in gare ufficiali, il Palacampagnola di Schio ospiterà il derby tra il Famila Wuber e il San Martino di Lupari. Una gara sulla carta agevole per le orange che arrivano dalla poderosa vittoria di domenica a Priolo (46-88) ma alla quale sarà necessario prestare la massima attenzione.

In Sicilia le vicentine hanno dovuto fare a meno ancora una volta di Jenifer Nadalin, che pare però sarà presente domani, di Sottana, influenzata e in panchina solo a onor di firma, e di Godin, tenuta a riposo per un’infiammazione del tendine della gamba. Nonostante queste importanti defezioni Mendéz ha trovato nelle prestazioni di Masciadri, 19 punti, e Larkins, doppia doppia da 16 punti e 18 rimbalzi, delle conferme positive in vista dei playoff di Eurolega. Anche San Martino arriva da una vittoria che rappresenta una sorta di svolta nella stagione delle lupe. Le padovane occupano infatti provvisoriamente l’ottava posizione in classifica, l’ultima utile per accedere ai playoff, traguardo non preventivato a inizio anno. Grazie all’arrivo di Bailey, transitata per Parma a inizio stagione ma non ingaggiata dal club gialloblu per problemi fisici, e di Elena Bestagno, e grazie alle sontuose prestazioni di Correal, nuovo interessante prospetto del basket azzurro, le padovane stanno mettendo in mostra un buon basket ma stanno soprattutto conquistando preziose vittorie.

Domani le giallonere tenteranno un improbabile colpaccio in casa delle campionesse d’Italia che non perdono in campionato al Palacampagnola da gara 1 delle finali scudetto del 2011/12. Terminato il turno infrasettimanale alcune atlete saranno poi impegnate sabato sera a Rimini nell’All-Star game che metterà di fronte alcune tra le migliori straniere del campionato (assenti Williams e Ruzickova per infortunio, sostituite da Walker e McCallum) e la nazionale italiana che dovrà, però, fare a meno di Masciadri, Sottana e Ress che resteranno a Schio per preparare gli ottavi di finale di Eurolega contro Kayseri. A Rimini andrà invece Vandersloot, seconda scelta assoluta dal popolo di internet.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network