Quotidiano |

AIM Mobilità risponde a lettera su biglietto da 1 euro per corsa semplice: vendite in aumento

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Novembre 2012 alle 23:01 | 0 commenti

ArticleImage

Egregio Direttore, le allego la risposta alla lettera della signora Andrighetto, pubblicata nei giorni scorsi su VicenzaPiù.com, relativa all'introduzione del biglietto da 1 euro per la corsa semplice del bus.

Aim Mobilità

Rispondiamo alle osservazioni della signora Andrighetto della tabaccheria Menardi, riportate su VicenzaPiù nei giorni scorsi, e relative al costo dei biglietti degli autobus di AIM. I nuovi biglietti a corsa semplice di 1,00 euro per l'urbano, e di 1,50 euro per l'extraurbano, sono pensati per rispondere alle esigenze e alle richieste dei molti passeggeri che ogni giorno usufruiscono del servizio di AIM Mobilità.

Soprattutto negli ultimi tempi, ci veniva chiesto un biglietto valido solamente per una corsa singola, sia perché non sempre vi è la possibilità di riutilizzo entro il tempo concesso, sia perché alcune tipologie di abbonamenti, quali la Carta 60 e quella Over 75, non sono utilizzabili negli orari di punta.
E infatti, questa nuova proposta commerciale ha invertito la tendenza negativa della vendita dei titoli di viaggio, che a settembre ha fatto registrare un incremento del 13% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Di più, va detto che la conformazione della città e la modalità odierna di utilizzo del servizio pubblico non permettono di sfruttare appieno il biglietto a tempo.
Per quanto riguarda l'utilizzo della Carta Valore Multiviaggio da euro 5,10, è opportuno precisare che essa può essere usufruita solamente come sostitutivo dei biglietti ad estensione oraria da euro 1,20 o euro 1,70 e l'eventuale residuo dà sempre la possibilità di viaggiare sia in ambito urbano, per 90 minuti, che in ambito extraurbano per 120 minuti a prezzo veramente scontato.
In tal modo AIM Mobilità ha ampliato la possibilità per i propri clienti di utilizzare il mezzo pubblico sia avvalendosi dei biglietti a tempo che i biglietti a corsa semplice.
Seppur in presenza di tagli regionali sul trasporto pubblico locale, ricordiamo che il nostro è sempre un servizio pubblico e pertanto ci sentiamo impegnati a prestare la massima attenzione alle richieste della nostra clientela nell'offerta di un servizio che risponda alle loro esigenze.
AIM Mobilità


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network