Quotidiano |

AIM al lettore: scadenze biglietti per essere aggiornati, ma rimborsabili i non utilizzati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Gennaio 2011 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dall'Ing. Giampaolo Rossi, Direttore di AIM Mobilità, la risposta alla lettera da noi pubblicata del sig. Lucio Panozzo. Pubblichamo volentieri la risposta di Aim e ricordiamo che chiunque può inviarci propri scritti e segnalazioni a [email protected] , l'indirizzo per i Citizen Writers, quelli più vicini alla vita e alle notizie ...

AIM: scadenze dei biglietti per essere sempre aggiornati. Rimborsabili quelli non utilizzati

Riscontriamo la lettera del signor Lucio Panozzo che chiede spiegazioni in merito alla scadenza delle Carte Valore di AIM, quelle cioè da 5 o 10 euro, per precisare che si tratta di una procedura riconducibile alle dinamiche del singolo biglietto ordinario.
Abbiamo ritenuto di porre una data di scadenza sulle carte valore perché esse rappresentano un diritto per il Cliente di usufruire del servizio di trasporto per sé o per più passeggeri che riteniamo debba avere un termine, cosa peraltro tacitamente accettata dal cliente al momento dell'acquisto, giacché non ci troviamo in regime di monopolio in quanto l'azienda offre tipologie differenti di titoli di viaggio, come ad esempio l'acquisto a bordo vettura.
Il dare una scadenza ai titoli con determinate caratteristiche consente all'Azienda di formulare eventuali nuove promozioni o scontistiche, attraverso la predisposizione di nuove tipologie di titoli.
Nei biglietti ordinari invece non abbiamo inserito la scadenza perché riteniamo che nella maggior parte dei casi essi siano subito utilizzati.
Va da sé che le nuove AIM Card già in distribuzione da mesi, prodotte con tutt'altra logica e materiale, sono destinate a soppiantare questo titolo di viaggio. Vi si potranno caricare anche crediti o altre promozioni (che per definizione hanno una data di scadenza); i crediti si baseranno su valori economici e non su corse e quindi immediatamente adeguabili alle variazioni tariffarie.
Segnaliamo infine che tutte le Carte Valore scadute e non utilizzate, possono essere sostituite con equivalenti titoli di viaggio presso gli sportelli di via Fusinieri e la biglietteria unica AIM-FTV. Nel caso siano state utilizzate parzialmente, a fronte di una nuova tessera del taglio effettivo di 5 o 10 euro erogata da AIM, l'utente rimborserà le corse fruite in precedenza e registrate sulla carta scaduta.

Giampaolo Rossi

Direttore AIM Mobilità 

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Biglietti, Lucio Panozzo, Aim Mobilità, Giampaolo Rossi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network