Quotidiano |

Acconciatori ed estetisti di Confartigianato: bene la Guardia di Finanza contro irregolari

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Marzo 2013 alle 11:38 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Gli operatori dei settori Acconciatura ed Estetica di Confartigianato Vicenza, che da tempo denunciano un crescente sviluppo di attività irregolari, rivolgono il loro apprezzamento nei confronti dall'azione della Guardia di Finanza, che ha prodotto risultati anche qualche giorno fa.

Renata Scanagatta e Valeria Ferron, presidenti delle categorie interessate, esprimono il loro plauso per le indagini condotte dalle Fiamme Gialle in quanto rivolte a garantire che la competizione sul mercato avvenga nel rispetto delle regole.  «Vediamo così esaudita - sottolineano - la richiesta più volte avanzata agli organismi di controllo da ogni parte del territorio vicentino. È necessario che siano garantiti comportamenti rispettosi delle regole da parte di tutti, intervenendo con decisione nei confronti di coloro che continuano a operare nell'illegalità, a danno sia dei professionisti del settore che dell'utenza». Il riferimento va a quegli esercizi che risultano aperti senza la presenza all'interno del responsabile tecnico, o a quei saloni che praticano prezzi troppo bassi, oppure non utilizzano prodotti e attrezzature a norma o, addirittura, lavorano presso domicili privati e quindi non in forma di impresa, come previsto dalla legge. Da tempo Confartigianato denuncia anche la diffusione di interpretazioni scorrette delle normative, in modo particolare sui requisiti richiesti per l'avvio dell'attività, affidandosi a informazioni raccolte in Internet oppure rivolgendosi a consulenti non bene informati, invece che a esperti come quelli presenti negli sportelli "PuntoImpresa" delle varie sedi territoriali di Confartigianato Vicenza.

«Chiediamo pertanto - concludono le dirigenti - che continuino queste azioni di tutela, volte a smascherare casi anche eclatanti di attività irregolari, a dispetto dei molti nostri colleghi che lavorano onestamente. Se esiste infatti chi opera nell'illegalità, ci sono anche molti professionisti della bellezza che si distinguono, al contrario, per la qualità del loro servizio all'interno di un settore sempre in evoluzione e necessariamente attento alle tendenze e richieste del mercato".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network