Politica

Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Vitalizi, Jacopo Berti (M5S): "E' necessaria e non più rimandabile l'abolizione dei vitalizi dei consiglieri regionali"

ArticleImage "Queste iniziative si inseriscono nel quadro delle nostre battaglie relative all'abolizione dei privilegi della classe politica". Con queste parole il consigliere regionale Jacopo Berti (Movimento 5 Stelle) ha aperto la conferenza stampa relativa alla presentazione di due proposte di legge su i vitalizi dei consiglieri Regionali, alla quale hanno, inoltre presenziato i consiglieri Erika Baldin (Movimento 5 stelle), Manuel Brusco (Movimento 5 stelle) e Simone Scarabel (Movimento 5 stelle). "Ci sono - prosegue Berti - persone che continuano a vivere sulle nostre spalle e che ancora ricevono vitalizi, pur essendo condannate in varie vicende giudiziarie. Per questo motivo, noi proponiamo due leggi molto semplici".

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Un drone esclude presenze massicce di abusivi all'ex Lanerossi dei Ferrovieri a Vicenza

ArticleImage Un drone per osservare dall'alto prima di decidere come, quando e con quante forze intervenire. Potrebbe essere questa l'ultima frontiera del presidio del territorio, secondo l'assessore alla sicurezza urbana del Comune di Vicenza Dario Rotondi che ieri, con la collaborazione del personale dell'ufficio di protezione civile, ha fatto decollare un piccolo drone sopra l'area dell'ex Lanerossi, ai Ferrovieri, raccogliendo in tempo reale immagini molto nitide della grande area dismessa. " Nei giorni scorsi - ha spiegato oggi l'assessore Rotondi - abbiamo ricevuto notizia di presenze abusive all'interno del grande complesso. Presenze che, secondo la segnalazione, avrebbero dovuto essere piuttosto consistenti. Si paventava fossero accampate decine di senzatetto.".

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Acqua pulita, approvata la mozione di Scarabel (M5S) sui pozzi abusivi

ArticleImage Il consiglio regionale del Veneto ha approvato oggi una mozione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Simone Scarabel riguardante interventi urgenti in materia di pozzi artesiani o freatici: il provvedimento prende le mosse dalle recenti vicende di contaminazione da Pfas, mercurio, atrazina e cromo esavalente delle falde venete. La mozione impegna la giunta veneta ad attivarsi, nell'ambito delle proprie competenze, al fine di far sì che venga ultimato l'archivio digitale dei pozzi esistenti nel territorio del Veneto previa effettuazione di un censimento a livello regionale, individuando ubicazione esatta e misure di ciascuno, e che il medesimo sia reso accessibile agli addetti ai lavori e ai cittadini.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Al teatro comunale di Vicenza previsto un intervento di riqualificazione energetica per abbattere i costi di gestione

ArticleImage Un progetto di fattibilità che punta a migliorare alcuni elementi di carattere energetico del teatro comunale è stato approvato questa mattina dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi. " Pur essendo relativamente giovane - ha detto l 'assessore Balbi - l'impianto di climatizzazione del teatro comunale di Vicenza non è molto versatile. Esiste un solo apparato che riscalda sia le sale sia la palazzina uffici. Inoltre l'impianto di illuminazione può essere ottimizzato, per contenere la dispersione energetica, attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti con led. Di qui la decisione di elaborare uno studio di fattibilità che, per stralci, risolva questi problemi che pesano in maniera consistente sui costi di gestione".

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende

Suicidi per debiti, Elena Donazzan: "siamo tutti responsabili. Veneto Sviluppo entri in Banca Intesa per tutelare le nostre imprese"

ArticleImage L'assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, riguardo al tema dei suicidi degli imprenditori veneti per debiti, afferma in questa nota ufficiale: "Il 22 giugno fu il vicentino Antonio Fagan, ieri Roberto Dian, polesano, titolare di una piccola azienda a Castelbaldo, in provincia di Padova. Sono gli ultimi due imprenditori che si sono tolti la vita per eccesso di dignità, per amore del proprio lavoro. È una lista lunghissima e inquietante quella degli imprenditori veneti che sono stati schiacciati dal peso dei debiti. Sempre quella la causa. Certo tanti i fattori che determinano la crisi: il peso eccessivo delle tasse, la concorrenza sleale, aiuti che in altre nazioni ci sono e in Italia no, insomma, un contesto più che sfavorevole che oggi rende un imprenditore un eroe.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Obbligatorietà vaccini, Alessandra Moretti (Pd): " Zaia più attento alla carriera personale che al bene collettivo. Le famiglie chiedano se ci sono bambini non vaccinati"

ArticleImage "Luca Zaia ancora una volta dimostra di essere più attento alla carriera personale che al bene collettivo. La moratoria sui vaccini è una scelta folle. A questo punto ci aspettiamo una reazione forte da parte dei genitori responsabili che hanno vaccinato i propri figli anche per tutelare quelli che non possono farlo, perché immunodepressi o affetti da malattie ematologiche: chiedano alle scuole se ci sono bambini non vaccinati la cui presenza potrebbe pregiudicare la salute di tutti gli altri". Questo l'appello di Alessandra Moretti, consigliera regionale del Partito Democratico che commenta duramente la scelta della Giunta Zaia, ufficializzata ieri.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Obbligatorietà vaccini, Sergio Berlato (FdI-An-Mcr): "il governo più che assumere posizioni coercitive dovrebbe promuovere azioni informative"

ArticleImage "Sulla fondamentale utilità dei vaccini e sulla necessità che tutti siano vaccinati, salvo casi eccezionali legati a particolari patologie, la nostra posizione è ben chiara ed è stata oggetto anche di una mozione approvata dal Consiglio regionale ad inizio anno. Sulla modalità con cui il Governo, tramite la legge a firma del Ministro Beatrice Lorenzin, vuole imporre l'immediata obbligatorietà ci lascia perplessi" ha affermato il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Profughi, Vicenza ai Vicentini: "nuovo hub in città e nuovo business per i soliti noti, mina sociale pronta ad esplodere"

ArticleImage Vicenza ai Vicentini in una nota ufficiale afferma: "Come avevamo previsto, il bando milionario della Prefettura per la sistemazione di 2900 pseudo-profughi ha dato i suoi frutti. L'accoglienza dei migranti continua ad essere regolata dal ricco business che vi ruota attorno, con buona pace dei proclami sull'accoglienza diffusa propugnata a parole dal Ministero dell'Interno. E' di tutta evidenza come le "infornate" di richiedenti asilo scaricati in città e provincia, seguano sempre più strettamente i criteri dettati da chi si è attrezzato ed organizzato per fare dell'accoglienza un vero e proprio settore merceologico.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Hotel Europa, Francesco Rucco (Idea Vicenza): "il passaggio della struttura alla proprietà dell'Hotel Adele inquieta fortemente"

ArticleImage Anche il capogruppo in consiglio comunale di Idea Vicenza, Francesco Rucco, esprime forte preoccupazione riguardo al passaggio di proprietà dell'hotel Europa in questo intervento: " E' notizia di queste ore l'acquisto dell'Hotel Europa da parte della società proprietaria dell'Hotel Adele. Questa notizia, letta unitamente alla pubblicazione del bando della Prefettura di Vicenza per le risorse destinate all'accoglienza di immigrati, ci inquieta fortemente perché riguardante una zona di Vicenza già in forte difficoltà per presenza di degrado e insicurezza. Lo stesso hotel era stato occupato abusivamente da senzatetto e sbandati , e per questa ragione ne erano stati murati gli accessi.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Forza Nuova Vicenza: "con la cessione della proprietà dell'hotel Europa a San Francesco Costruzioni, Vicenza può diventare simbolo del più grande business sugli esseri umani"

ArticleImage
Non si fa attendere la risposta del movimento politico Forza Nuova, di fronte all’assegnazione dell’Hotel Europa alla società San Francesco Costruzioni "Siamo di fronte al più grande business sugli esseri umani mai avvenuto al mondo prima ad ora e non permetteremo che Vicenza ne diventi il simbolo", recita il duro comunicato della segreteria provinciale di Forza Nuova. "E' evidente che bloccheremo il progetto di insediamento di nuovi presunti profughi, in ogni modo, senza alcuna esitazione. Siamo pronti ad una protesta senza precedenti, in strada, a fianco dei vicentini, ma ci appelliamo anche alla questura e a tutte le forze politiche, senza alcuna distinzione, affinchè l'insediamento di decine, per non dire centinaia di richiedenti asilo, possa avere concreta attuazione, alle porte della nostra città".

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network