Politica
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende
il consigliere regionale Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) afferma in una nota ufficiale dopo la revoca del fido da parte dell'ex Veneto Banca ad un noto imprenditore vicentino: "Toni Costalunga è la prima vittima - a nostra conoscenza - del ‘nuovo' corso che Banca Intesa sta imponendo nel territorio Veneto. Prima c'erano delle banche popolari che basavano la concessione dei fidi anche su un rapporto fiduciario con il cliente. Toni Costalunga aveva le sue linee di fido, produceva lavoro per i suoi dipendenti, ottimi prodotti per i suoi clienti, e perchè no, utili per se stesso."
Continua a leggere
Revoca fidi da parte di Banca Intesa, Antonio Guadagnini (SV): "chiusi i rubinetti del credito ad un'azienda vicentina sana"
il consigliere regionale Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) afferma in una nota ufficiale dopo la revoca del fido da parte dell'ex Veneto Banca ad un noto imprenditore vicentino: "Toni Costalunga è la prima vittima - a nostra conoscenza - del ‘nuovo' corso che Banca Intesa sta imponendo nel territorio Veneto. Prima c'erano delle banche popolari che basavano la concessione dei fidi anche su un rapporto fiduciario con il cliente. Toni Costalunga aveva le sue linee di fido, produceva lavoro per i suoi dipendenti, ottimi prodotti per i suoi clienti, e perchè no, utili per se stesso."
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti
" Sono molto soddisfatto di questo allestimento che potrà costituire un modello per il futuro. Immergerci negli spazi che disegna, prima ancora dell'arrivo delle opere straordinarie che catalizzeranno l'attenzione di tutti, ci fa percepire in modo netto come si sia riusciti a mantenere ben leggibile l'architettura del salone della Basilica, sede espositiva della città di Vicenza, contemperando perfettamente le esigenze di sicurezza, di climatizzazione e narrative di un mostra di questo livello con l'ambiente che la ospita". Queste le parole riservate dal vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci all'allestimento completato da Linea d'ombra nel salone della Basilica palladiana per la mostra "Van Gogh: tra il grano e il cielo" che, curata da Marco Goldin, aprirà al pubblico dal 7 ottobre.
Continua a leggere
Basilica palladiana, pronto l'allestimento della mostra "Van Gogh: tra il grano e il cielo"
" Sono molto soddisfatto di questo allestimento che potrà costituire un modello per il futuro. Immergerci negli spazi che disegna, prima ancora dell'arrivo delle opere straordinarie che catalizzeranno l'attenzione di tutti, ci fa percepire in modo netto come si sia riusciti a mantenere ben leggibile l'architettura del salone della Basilica, sede espositiva della città di Vicenza, contemperando perfettamente le esigenze di sicurezza, di climatizzazione e narrative di un mostra di questo livello con l'ambiente che la ospita". Queste le parole riservate dal vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci all'allestimento completato da Linea d'ombra nel salone della Basilica palladiana per la mostra "Van Gogh: tra il grano e il cielo" che, curata da Marco Goldin, aprirà al pubblico dal 7 ottobre.
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti
La richiesta arriva da Partito Democratico, Lista Amp, Mdp-Articolo 1, Veneto Civico e Movimento Cinque Stelle, che hanno presentato una mozione invitando la Giunta ad attivarsi rapidamente. "Da troppo tempo cittadini, sindaci, associazioni dei malati e gestori delle case di riposo attendono risposte. Il Piano sociosanitario 2012-2016 infatti - spiegano la Vicecapogruppo del Partito Democratico Orietta Salemi insieme ai Consiglieri regionali Bruno Pigozzo, Alessandra Moretti e Claudio Sinigaglia - è rimasto finora lettera morta. Con questa mozione vogliamo sollecitare l'intervento della Giunta in modo da evitare la paralisi. I problemi sono noti, ma non hanno trovato ascolto."
Continua a leggere
Medici di base, Salemi, Pigozzo, Moretti e Sinigaglia (PD): "la regione ascolti la loro protesta in quanto il piano sociosanitario è stato largamente disatteso”
La richiesta arriva da Partito Democratico, Lista Amp, Mdp-Articolo 1, Veneto Civico e Movimento Cinque Stelle, che hanno presentato una mozione invitando la Giunta ad attivarsi rapidamente. "Da troppo tempo cittadini, sindaci, associazioni dei malati e gestori delle case di riposo attendono risposte. Il Piano sociosanitario 2012-2016 infatti - spiegano la Vicecapogruppo del Partito Democratico Orietta Salemi insieme ai Consiglieri regionali Bruno Pigozzo, Alessandra Moretti e Claudio Sinigaglia - è rimasto finora lettera morta. Con questa mozione vogliamo sollecitare l'intervento della Giunta in modo da evitare la paralisi. I problemi sono noti, ma non hanno trovato ascolto."
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Lavoro, Fatti
Le categorie del Pubblico Impiego Cgil Cisl Uil Diccap sono deluse dal fallimento del tentativo di conciliazione esperito ieri 18 settembre in Prefettura e hanno deciso il permanere dello stato di agitazione della Polizia Locale del Comune di Vicenza con la programmazione di azioni di protesta. La materia contesa è il riconoscimento del ruolo di Ufficiali al personale in categoria D e l'attribuzione dei gradi (Commissari e Vice Commissari). I sindacati di categoria chiedono all'Amministrazione Comunale di deliberare i ruoli e i gradi della Polizia Locale nel rispetto della normativa, così come stabilita e indicata dalla Regione Veneto, nonché chiarita dal Tribunale di Verona con apposita sentenza.
Continua a leggere
I sindacati confermano lo stato di agitazione per il personale di polizia locale a Vicenza
Le categorie del Pubblico Impiego Cgil Cisl Uil Diccap sono deluse dal fallimento del tentativo di conciliazione esperito ieri 18 settembre in Prefettura e hanno deciso il permanere dello stato di agitazione della Polizia Locale del Comune di Vicenza con la programmazione di azioni di protesta. La materia contesa è il riconoscimento del ruolo di Ufficiali al personale in categoria D e l'attribuzione dei gradi (Commissari e Vice Commissari). I sindacati di categoria chiedono all'Amministrazione Comunale di deliberare i ruoli e i gradi della Polizia Locale nel rispetto della normativa, così come stabilita e indicata dalla Regione Veneto, nonché chiarita dal Tribunale di Verona con apposita sentenza.
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende
L'on. Daniela Sbrollini (PD) ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministero dello sviluppo economico, in particolare al viceministro Teresa Bellanova, in relazione alla preannunciata chiusura della Lovato Gas di Casale a Vicenza, che occupa 110 persone a tempo pieno. La direzione aziendale ha infatti in programma la delocalizzazione delle attività verso Polonia e Iran, nonostante abbia chiuso il suo bilancio 2016 con un utile di 1,2 milioni di euro pur prestando al gruppo che la detiene oltre 3 milioni di euro.
Continua a leggere
Chiusura Lovato Gas, l'on. Daniela Sbrollini (PD): "il governo intervenga al più presto"
L'on. Daniela Sbrollini (PD) ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministero dello sviluppo economico, in particolare al viceministro Teresa Bellanova, in relazione alla preannunciata chiusura della Lovato Gas di Casale a Vicenza, che occupa 110 persone a tempo pieno. La direzione aziendale ha infatti in programma la delocalizzazione delle attività verso Polonia e Iran, nonostante abbia chiuso il suo bilancio 2016 con un utile di 1,2 milioni di euro pur prestando al gruppo che la detiene oltre 3 milioni di euro.
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti
Questa mattina la giunta comunale ha approvato la delibera sull'inasprimento della sanzione pecuniaria amministrativa per i pubblici esercizi che non rispettano gli orari di funzionamento degli "apparecchi per il gioco lecito con vincita in denaro" stabilendo quale pagamento in misura ridotta l'importo di 250 euro anziché, come precedentemente determinato, in 50 euro. L'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti dichiara: "Il provvedimento con cui abbiamo, di fatto, quintuplicato la sanzione per chi non rispetta le ordinanze sulla limitazione degli orari di gioco con le slot machine si inserisce all'interno di un'azione più ampia di lotta alla ludopatia che il Comune di Vicenza persegue da qualche anno, e, più precisamente, da marzo 2015."
Continua a leggere
Slot machine, quintuplicata la sanzione per chi non rispetta l'orario di utilizzo
Questa mattina la giunta comunale ha approvato la delibera sull'inasprimento della sanzione pecuniaria amministrativa per i pubblici esercizi che non rispettano gli orari di funzionamento degli "apparecchi per il gioco lecito con vincita in denaro" stabilendo quale pagamento in misura ridotta l'importo di 250 euro anziché, come precedentemente determinato, in 50 euro. L'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti dichiara: "Il provvedimento con cui abbiamo, di fatto, quintuplicato la sanzione per chi non rispetta le ordinanze sulla limitazione degli orari di gioco con le slot machine si inserisce all'interno di un'azione più ampia di lotta alla ludopatia che il Comune di Vicenza persegue da qualche anno, e, più precisamente, da marzo 2015."
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Lavoro, Fatti
Di fronte alla cronica carenza di personale negli uffici giudiziari del Veneto, la Regione finanzia l'utilizzo di lavoratori disoccupati o in mobilità , che usufruiscono del trattamento straordinario di integrazione salariale. Su proposta dell'assessore al lavoro, Elena Donazzan, la Giunta regionale ha attivato la filiera ‘istituzionale' Regione-Province-Città metropolitana per un progetto ‘di squadra' che consentirà agli uffici giudiziari del Veneto di poter impegnare 160-165 lavoratori, per un orario compreso entro le 20 ore settimanali.
Continua a leggere
La regione Veneto finanzia l'assegnazione di lavoratori socialmente utili agli uffici giudiziari
Di fronte alla cronica carenza di personale negli uffici giudiziari del Veneto, la Regione finanzia l'utilizzo di lavoratori disoccupati o in mobilità , che usufruiscono del trattamento straordinario di integrazione salariale. Su proposta dell'assessore al lavoro, Elena Donazzan, la Giunta regionale ha attivato la filiera ‘istituzionale' Regione-Province-Città metropolitana per un progetto ‘di squadra' che consentirà agli uffici giudiziari del Veneto di poter impegnare 160-165 lavoratori, per un orario compreso entro le 20 ore settimanali.
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Ambiente, Fatti
Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, tramite una nota, ha manifestato preoccupazione per i nuovi focolai  di aviaria presenti in Veneto: "Con la riduzione del numero dei veterinari nelle Ulss e con misure spuntate e poco efficaci per la prevenzione sarà sempre più difficile contrastare in maniera efficace l'epidemia. A fine agosto ne sono stati rilevati due ad alta patogenicità , del sierotipo H5 a Cologna Veneta e Angiari, in provincia di Verona; negli ultimi giorni ne è stato scoperto un terzo a Sant'Urbano, in provincia di Padova. È però solo la punta dell'iceberg perché, secondo i dati dell'Istituto zooprofilattico sperimentale, siamo già a quota 17 focolai da inizio anno, con una spesa di oltre due milioni e seicentomila euro per l'indennizzo dei danni diretti."
Continua a leggere
Emergenza aviaria, Andrea Zanoni (PD): "con la riduzione del numero dei veterinari nelle Ulss e con misure poco efficaci, difficile contrastare l'epidemia in Veneto"
Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, tramite una nota, ha manifestato preoccupazione per i nuovi focolai  di aviaria presenti in Veneto: "Con la riduzione del numero dei veterinari nelle Ulss e con misure spuntate e poco efficaci per la prevenzione sarà sempre più difficile contrastare in maniera efficace l'epidemia. A fine agosto ne sono stati rilevati due ad alta patogenicità , del sierotipo H5 a Cologna Veneta e Angiari, in provincia di Verona; negli ultimi giorni ne è stato scoperto un terzo a Sant'Urbano, in provincia di Padova. È però solo la punta dell'iceberg perché, secondo i dati dell'Istituto zooprofilattico sperimentale, siamo già a quota 17 focolai da inizio anno, con una spesa di oltre due milioni e seicentomila euro per l'indennizzo dei danni diretti."
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti
"Ho presentato questa Risoluzione per chiedere al Consiglio regionale del Veneto, qualora il popolo catalano si esprima a favore della propria indipendenza nel referendum che si svolgerà il primo di ottobre prossimo, di convocarsi con urgenza per riconoscere tale risultato e pronunciarsi a favore del riconoscimento della stato catalano. Inoltre, la risoluzione vorrebbe impegnare il Consiglio a farsi latore della proposta di riconoscimento dello stato catalano anche presso il governo e il parlamento italiani". Lo afferma in una nota il Consigliere regionale Antonio Guadagnini (Siamo Veneto).
Continua a leggere
Antonio Guadagnini (SV) propone una Risoluzione per il riconoscimento della Repubblica Catalana
"Ho presentato questa Risoluzione per chiedere al Consiglio regionale del Veneto, qualora il popolo catalano si esprima a favore della propria indipendenza nel referendum che si svolgerà il primo di ottobre prossimo, di convocarsi con urgenza per riconoscere tale risultato e pronunciarsi a favore del riconoscimento della stato catalano. Inoltre, la risoluzione vorrebbe impegnare il Consiglio a farsi latore della proposta di riconoscimento dello stato catalano anche presso il governo e il parlamento italiani". Lo afferma in una nota il Consigliere regionale Antonio Guadagnini (Siamo Veneto).
Continua a leggere
Quotidiano |
Categorie: Politica, Fatti
"Libero" l'ha sparata grossa, scrive nella nota che pubblichiamo il Movimento 5 Stelle del Veneto. Il 18 settembre con un titolo in cui dice "Diktat del M5S - La Rai oscura gli spot sul referendum autonomista" fa credere che Roberto Fico voglia snobbare Veneto e Lombardia, "un vero e proprio insulto" - scrive il giornalista - considerandole nel "pensiero fichiano... solo due piccole regioni". Il riferimento è ad una lettera che Roberto Fico, in veste di capo della Vigilanza Rai, ha inviato alla rete televisiva. Secondo "Libero" per bloccare gli spot. È tutto falso.
Continua a leggere
Referendum autonomisti di Veneto e Lombardia, M5S: la Rai informi i cittadini e... noi siamo per il Sì
"Libero" l'ha sparata grossa, scrive nella nota che pubblichiamo il Movimento 5 Stelle del Veneto. Il 18 settembre con un titolo in cui dice "Diktat del M5S - La Rai oscura gli spot sul referendum autonomista" fa credere che Roberto Fico voglia snobbare Veneto e Lombardia, "un vero e proprio insulto" - scrive il giornalista - considerandole nel "pensiero fichiano... solo due piccole regioni". Il riferimento è ad una lettera che Roberto Fico, in veste di capo della Vigilanza Rai, ha inviato alla rete televisiva. Secondo "Libero" per bloccare gli spot. È tutto falso.
Continua a leggere

