Politica

Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Lavoro, Fatti

Pedemontana Veneta, Andrea Zanoni (PD): "la magistratura apre un fascicolo per crollo colposo"

ArticleImage "I lavori per la Pedemontana Veneta tornano nel mirino della magistratura dopo il crollo avvenuto a Castelgomberto l'11 settembre scorso: mi auguro che si indaghi a fondo su come è stata fatta la Valutazione di impatto ambientale (Via), in quell'area, dove, non dimentichiamolo, c'è stato anche un incidente mortale". L'appello è di Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, all'indomani dell'apertura da parte della Procura di Vicenza di un nuovo fascicolo per crollo colposo sul cedimento avvenuto nei pressi del cantiere Sis.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende

I risultati sorprendenti dello studio "I vantaggi dell'autonomia: Regioni d'Europa a confronto" presentato a Padova dall'on. Marta Bizzotto

ArticleImage L'on. Marta Bizzotto, parlamentare Europeo della Lega Nord in questa nota ufficiale ci riferisce delle conclusioni raggiunte dallo studio "I vantaggi dell'autonomia: Regioni d'Europa a confronto" presentato oggi a Padova dall'europarlamentare e dal dr. Michele Bacco, ricercatore statistico già consulente della CGIA di Mestre, che ha collaborato alla realizzazione della ricerca. Negli ultimi 10 anni il Veneto ha pagato allo Stato centrale, in termini di residuo fiscale, la stratosferica cifra di 185 miliardi di euro, la Lombardia addirittura 584 miliardi. Nessuna altra Regione in tutta l'Unione Europa ha lasciato una cifra così enorme allo Stato centrale, nemmeno le ricche Regioni tedesche o la Catalogna che sta chiedendo l'indipendenza.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Migranti e stupefacenti, Stefano Casali (CDV): "nel Veneto, nove casi di decessi per overdose di eroina"

ArticleImage Nel Veneto, da inizio anno, nove casi di decessi per "droga killer" ovvero overdose di eroina. Gli spacciatori che controllano il mercato, a detta delle forze dell'ordine, nigeriani e tunisini, sono in attesa di ricevere lo status di rifugiato politico?". È l'interrogativo che si pone il Consigliere regionale Stefano Casali, Presidente del gruppo consiliare Centro Destra Veneto - Autonomia e Libertà. "Come riporta la stampa - sottolinea il consigliere - l'allarme è stato lanciato ancora a inizio settembre dall'USL 3 veneziana "Serenissima", che nell'arco di tre mesi solo nella provincia di Venezia ha registrato sette vittime."

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Referendum sull'autonomia del Veneto, Stefano Poggi (Veneti per l'astensione): "gravissime irregolarità di alcune amministrazioni comunali"

ArticleImage il presidente del Comitato Veneti per l'astensione, Stefano Poggi, in una nota stampa diramata oggi 21 settembre afferma con forte disapprovazione: "Il governo regionale ha già speso 14 milioni di euro dei cittadini veneti per il referendum-truffa. Per la sola "comunicazione istituzionale" (per capirci, comprende anche gli striscioni aerei che a ferragosto hanno sorvolato le spiagge venete, per altro a bassa quota) sono stati spesi 1,2 milioni di euro. Mi pare che luca Zaia & Co ci abbiano già messo abbastanza le mani in tasca per la loro propaganda."

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Pfas, la sen. Laura Puppato (PD): "ancora bugie dalla giunta di Luca Zaia"

ArticleImage Laura Puppato, senatrice del Partito Democratico, interviene nuovamente su: "La telenovela dei limiti alle acque potabili e di scarico, che vede, forse, il suo epilogo. Non ancora invece la presunta mancata erogazione degli 80milioni di euro giacché e' noto anche ai sassi di questo Paese, che nessuna erogazione sarà possibile finché non sarà presentato il progetto almeno ad uno stadio di studio di fattibilità, da parte della regione, come diciamo da mesi e in perfetta coerenza con le procedure arcinote dal Presidente Luca Zaia che a sua volta, da tempo immemorabile, le applica."

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

CUOA, servono nuove competenze per gestire la crisi e rilanciare l'azienda. In esame il modello virtuoso della regione Veneto

ArticleImage Si è tenuto oggi ad Altavilla Vicentina, nella sede di CUOA Business School, il workshop dedicato al tema della prevenzione e gestione delle crisi aziendali. L'evento ha permesso di riflettere sull'importanza strategica di sviluppare nuove soluzioni a favore della ripresa economica del territorio. Il tema è una questione di assoluta priorità per le piccole e medie aziende, dove ai fallimenti delle società, corrisponde normalmente la chiusura delle imprese e la dispersione di tutto il patrimonio, compresi i posti di lavoro e il bagaglio d'esperienza industriale e commerciale frutto di anni di studio, lavoro e investimenti.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende

Bilancio regionale, Gianluca Forcolin: "incomprensibile il no del PD alla manovra di assestamento"

ArticleImage Così Gianluca Forcolin, vicepresidente della Giunta regionale, nonché assessore al bilancio, commenta il voto con il quale la commissione Bilancio del Consiglio veneto ha licenziato il disegno di legge di assestamento del bilancio di previsione della Regione Veneto: "Risulta incomprensibile, e addirittura autolesionistico, il no del Partito Democratico alla manovra di assestamento del bilancio 2017 della Regione Veneto." 

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

"Vera innovazione e sostenibilità economica": aperta oggi 21 settembre ad Asiago-Gallio la Summer School organizzata da Motore Sanità

ArticleImage Oggi 21 settembre è iniziata la Summer School 2017 a Gallio (VI) con il tema "Vera innovazione e sostenibilità economica". A dare il via ai lavori il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, l'assessore al welfare della Lombardia Giulio Gallera e la vicepresidente della Liguria e l'assessore alla Sanità Sonia Viale. Ha portato i saluti il sindaco di Gallio, Emanuele Munari, che ha sottolineato come questo appuntamento, dove si confrontano i massimi esperti di politica sanitaria, sia diventato per Gallio un punto fermo.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

La commissione di inchiesta sulle banche è nata morta: lo dicono Enrico Mentana, Marco Frattini e... Luigi Ugone presidente di "Noi che credevamo nella BPVi"

Sabato 16 ottobre abbiamo pubblicato il video integrale dell'assemblea organizzata da "Noi che credevamo nella BPVi" col questo titolo riassuntivo e significativo: "Palasport di nuovo pieno, tasche sempre vuote dei soci ex BPVi". Ieri ne abbiamo estratto la parte pratica titolandola "Insinuazione al passivo di BPVi in LCA: come fare lo ha detto "Noi che credevamo nella BPVi" e abbiamo preannunciato la video l'ìntervista con Luigi Ugone, presidente dell'associazione, e con l'avvocato Francesco Ternullo su quella che è stata la svolta nella strategia del conducator dei soci "incazzati": la chiamata in causa di Banca d'Italia e Consob in primis, oltre alla società di revisione KPMG, tutte entità accomunate da obblighi di controllo non esercitati a dovere a causa di un unico male: la cecità.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende

"Green Jewellery" sarà il tema di VicenzaOro dal 23 al 27 settembre. Inaugurazione con il sottosegretario Ivan scalfarotto

ArticleImage E' nel segno della sostenibilità l'edizione di VICENZAORO September 2017, il Salone internazionale del gioiello al via sabato 23 settembre nel quartiere fieristico di Vicenza, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. File-rouge della manifestazione, in programma fino a mercoledì 27 settembre, il tema "Green Jewellery", la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore orafo-gioielliero mondiale.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network