Archivio per tag: Comune di Vicenza

"Riempimi di gioia", 28 tonnellate di alimenti per le famiglie bisognose della città

Giovedi 29 Dicembre 2011 alle 12:49
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Riempimi di gioia", 28 tonnellate di alimenti per le famiglie bisognose della città raccolte da 510 volontari coordinati dal Gruppo Comunale di Protezione civile

Successo al di là delle aspettative per "Riempimi di gioia" che quest'anno ha superato la quantità di beni alimentari raccolta lo scorso anno. Un segnale positivo per la città che, nonostante la difficoltà economica che stiamo vivendo, si dimostra sempre sensibile alle necessità dei meno fortunati (foto d'archivio).

Continua a leggere
Categorie: Immigrazione

Momenti di solidarietà in città durante le feste natalizie

Mercoledi 28 Dicembre 2011 alle 17:45
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Nei giorni che hanno preceduto il Natale tre iniziative di solidarietà hanno coinvolto i profughi ospitati in città e le persone accolte all'albergo cittadino oltre che associazioni e cittadini, occasioni queste che hanno manifestato lo spirito di accoglienza che alimenta Vicenza.

Durante la mattinata di sabato 17, numerosi cittadini hanno raggiunto l'istituto dei Padri Paolini dove hanno incontrato una quarantina di profughi che lì trovano ospitalità.

Continua a leggere

Orari negozi: il Comune con le associazioni di categoria stabilisce aperture festive di gennaio

Mercoledi 28 Dicembre 2011 alle 16:31
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Altre novità: apertura consentita dalle 7 alle 22 e possibilità di non osservare la mezza giornata di chiusura infrasettimanale

A seguito dei provvedimenti di liberalizzazione governativi e delle disposizioni regionali il Comune di Vicenza, in accordo con le associazioni di categoria, ha stabilito quali sono le festività del mese di gennaio durante le quali i negozi potranno rimanere aperti e ha provveduto a rideterminare gli orari di apertura.

Continua a leggere
Categorie: Sanità, Immigrazione

Moretti incontra dentisti che hanno curato due rifugiate al convento Santa Chiara

Mercoledi 28 Dicembre 2011 alle 16:22
ArticleImage Alessandra Moretti, Comune di Vicenza  -  La vicesindaco Alessandra Moretti ha ricevuto oggi a Palazzo Trissino tre medici dentisti che nei mesi scorsi hanno prestato cure mediche a due donne provenienti dalla Somalia e ospitate in città al convento Santa Chiara. Le due donne, Ikran di 18 anni e Arfon 36 anni, quest'ultima madre di una bimba di 2 anni, che hanno ottenuto lo status di rifugiate e il permesso di soggiorno per i prossimi 5 anni, presentavano diversi problemi alla dentatura causati dalla permanenza in carcere nel loro paese d'origine dove venivano maltrattate e torturate con acqua fredda e corrente elettrica.

Continua a leggere
Categorie: Musica

Concerto dell'Orchestra del Teatro Olimpico nella "Notte di San Silvestro"

Martedi 27 Dicembre 2011 alle 14:48
ArticleImage Francesca Lazzari, Comune di Vicenza - Saluto dell'Assessore alla cultura, Francesca Lazzari

 

E' davvero bella e significativa la tradizione dello scambio d'auguri musicali a Capodanno che l'Orchestra del Teatro Olimpico propone alla città da qualche anno (qui il programma). E forse, in questa occasione più che in altre, verrebbe da dire che ce n'è bisogno: di auguri per un anno nuovo, finalmente migliore di quello che ci lasciamo alle spalle; di un anno di autentica serenità interiore; di un anno in cui la cultura e la musica riprendano ad avere il posto che spetta loro in una società come la nostra, che ha radici profonde proprio nella cultura e nella musica.

Continua a leggere

Basilica Palladiana, al 30 gennaio scade bando assegnazione 5 spazi commerciali ancora vuoti

Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 18:30
ArticleImage Comune di Vicenza - Come già annunciato nei giorni scorsi dall'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, il Comune ha riaperto il bando per l'assegnazione dei cinque spazi commerciali della Basilica Palladiana ancora vuoti. Come per l'altro bando, quindi, quello per l'assegnazione degli spazi attualmente occupati, la scadenza per presentare le offerte è ora fissata al 30 gennaio 2012.

Continua a leggere

Mensa scolastica, Moretti ringrazia tavolo tecnico per il lavoro su proposta elaborata

Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 18:27
ArticleImage Comune di Vicenza -  Mense scolastiche: il tavolo tecnico costituito negli ultimi mesi ha concluso il suo lavoro lunedì 19 dicembre scorso e dopo le festività natalizie presenterà all'amministrazione la proposta elaborata. Voluto dal sindaco Achille Variati e dall'assessore all'istruzione, Alessandra Moretti, al gruppo hanno partecipato un dirigente scolastico, un'insegnante, un rappresentante del comitato mensa, un rappresentante dei consigli di istituto, due medici dell'Ulss 4 e i funzionari dell'assessorato all'istruzione; mentre non hanno mai preso parte ai lavori il sindaco e l'assessore, proprio per garantire la funzione tecnica, e non politica, del tavolo.

Continua a leggere

Salvaguardia territorio: De Magistris firma e AnciVeneto invia a Clini documento di Vicenza

Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 15:03
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Documento di salvaguardia del territorio, tra i firmatari anche il sindaco di Napoli e l'Anci Veneto invia il testo al Governo

Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris firma il documento elaborato dal Comune di Vicenza con cui si chiede al Governo di rendere prioritaria la salvaguardia idrogeologica del territorio. L'Anci Veneto, inoltre, ne ha condiviso i contenuti e si conferma, così, interessata al tema considerando indispensabile evitare i seri danni causati dall'alluvione del 2010. Per questo il 4 dicembre scorso ha inviato il documento direttamente al Governo, al presidente del consiglio Mario Monti e al ministro dell'ambiente Corrado Clini.

Continua a leggere

"Notte di San Silvestro" al Comunale con l'Orchestra del Teatro Olimpico

Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 14:08
ArticleImage Comune di Vicenza - "Notte di San Silvestro" al Teatro comunale con il concerto dell'Orchestra del Teatro Olimpico trasmesso in diretta da TVA Vicenza

La "Notte di San Silvestro" al Teatro Comunale con il concerto eseguito dall'Orchestra del Teatro Olimpico sarà anche quest'anno in diretta televisiva grazie alla collaborazione tra l'ensemble cittadino, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, il Comune di Vicenza e TVA Vicenza che trasmetterà la serata sui canali del digitale terrestre, in satellitare e in streaming a partire dalle 21.50.

Continua a leggere

Buon Natale, città!: divertimento con pista del ghiaccio, Teatro Olimpico e Musei civici aperti il 26

Giovedi 22 Dicembre 2011 alle 22:05
ArticleImage Comune di Vicenza -  Sono oltre 1500 i vicentini che hanno indossato i pattini per solcare la pista di "Campo Marzo on ice", aperta dal 3 dicembre verso di viale dell'Ippodromo. Un vero successo per l'attrazione che l'amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione dei cittadini per un Natale all'insegna dello sport e del divertimento in compagnia. Tra una scivolata e l'altra, i frequentatori della pista sul ghiaccio hanno avuto l'occasione di mettere a punto la tecnica già acquisita o cominciare un percorso che, alla fine di questa esperienza, li farà avvicinare al ghiaccio con sempre minor timore.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network