Lettori in diretta | Quotidiano |

Ultima in casa del 2009 per i Rangers

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Novembre 2009 alle 16:19 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Ultimo incontro casalingo del 2009 per i Rangers

Dopo quattro giornate dall'inizio della stagione il First XV del Rangers Rugby Vicenza si trova proiettato verso la parte alta della classifica, con un bilancio parziale di due vittorie e due sconfitte di misura, che nel complesso hanno fruttato il quarto posto nel girone Elite.
Il 15 novembre la serie C ha osservato un turno di riposo, in concomitanza con l'incontro Italia - Nuova Zelanda. Il test-match autunnale disputato allo stadio San Siro di Milano ha registrato il record di spettatori paganti per una gara di rugby in Italia, e si è concluso con la vittoria degli All Blacks per 20 a 6, anche se gli Azzurri hanno ben impressionato e forse meritavano qualche punto in più.
I Rangers torneranno in campo domenica 22 novembre (inizio ore 14:30), quando sul terreno di via S. Antonino scenderà il Rugby Oderzo, sesto in classifica insieme ai Monsters di Piazzola sul Brenta. La sfida ha tutto il sapore della rivincita, perché il Rugby Vicenza intende riscattare la sconfitta subita al termine della scorsa stagione, quando i biancorossi furono superati dal team opitergino nello spareggio per accedere ai play-off promozione.
Per i Rangers si tratta dell'ultimo incontro casalingo del 2009. Poi seguiranno tre trasferte consecutive (Livenza, Alpago, Lido Venezia), e prima di rivedere i biancorossi a Vicenza bisognerà attendere due mesi, il 24 gennaio 2010, quando arriverà il Rugby Frassinelle.
Domenica 15 novembre hanno giocato in casa tutte le formazioni juniores e in trasferta la squadra femminile, con alterni risultati. Sconfitte per Under 20 e Under 16, superate rispettivamente dal Rugby Bassa Bresciana (10-35) e dal Rugby San Donà (12-27), mentre gli Under 18 proseguono la loro marcia trionfale con un'altra sonora vittoria, questa volta a spese del West Verona (68-0). Le ragazze hanno giocato a Casale sul Sile la seconda giornata di Coppa Italia seven, schierando una formazione largamente rimaneggiata a causa di infortuni e influenza. La giornata si è conclusa con due sconfitte contro Livorno e Casale, e una vittoria contro il Sud Tirolo. Il terzo appuntamento con la Coppa Italia femminile è previsto per il 6 dicembre, quando le Rangerine sperano di poter recuperare tutte le forze e schierare così in campo una formazione più competitiva e finalmente al completo.
Domenica 22 novembre i campionati giovanili rimarranno fermi. Oltre al First XV saranno in campo solo le due formazioni Under 14, che affronteranno a Vicenza una doppia sfida contro i coetanei del Petrarca Padova, con inizio alle ore 10:00.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: programma quinta giornata di andata (22.11.2009)
LIVENZA RUGBY - RUGBY LEMENE
RUGBY ALPAGO - THE MONSTERS RUGBY
MONSELICE RUGBY - RUGBY CONEGLIANO
VILLORBA RUGBY - RUGBY LIDO VENEZIA
RUGBY FRASSINELLE - JESOLO RUGBY
RANGERS VICENZA - RUGBY ODERZO

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 19 punti; Rugby Conegliano e Jesolo Rugby 17; Rangers Vicenza 12; Monselice Rugby 11; The Monsters Rugby e Rugby Alpago 8; Rugby Oderzo 1; Livenza Rugby, Rugby Lemene e Rugby Frassinelle 0; Rugby Lido Venezia -3.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network