Siglato l'accordo son SSPAL
Martedi 12 Gennaio 2010 alle 13:54 | non commentabile
Fondazione CUOA
SIGLATO L'ACCORDO SSPAL E CUOA PER SVILUPPO DELLE COMPETENZE NEL SETTORE PUBBLICO.
Fondazione CUOA e Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL) firmano una convenzione per organizzare alcune innovative e specifiche attività formative, dedicate al mondo della Pubblica Amministrazione locale.
La SSPAL ha all'attivo già diverse collaborazioni con Università italiane e Enti nazionali ed internazionali di prestigio; trova ora in Fondazione CUOA il partner ideale per lo sviluppo dell'attività didattica per la formazione e specializzazione dei Segretari, Dirigenti e degli Amministratori della Pubblica Amministrazione locale anche nel Veneto. Il continuo scambio di buone pratiche con Scuole, Università e altri Enti e Istituti di Pubblica Amministrazione ha, infatti, l'obiettivo prioritario di accrescere e arricchire il know-how nell'ambito delle metodologie di formazione e dei contenuti specifici in materia di Autonomie Locali, senza trascurare il necessario dialogo e il confronto continuo col settore privato e imprenditoriale in particolare.
Con questo accordo l'area P.A. del CUOA progetterà e supporterà per conto di SSPAL una serie di iniziative di formazione dedicate ai funzionari pubblici di Veneto e Friuli Venezia Giulia. I primi appuntamenti sono fissati per gennaio 2010 e saranno dedicati al DLG 150/2009 (il decreto Brunetta) ed avranno come destinatari dirigenti, segretari e amministratori. (Per informazioni www.cuoa.it area PA).
Il Prof. Gaetano Zilio Grandi, Responsabile della SSPAL Veneto e Friuli Venezia Giulia e docente di Diritto del lavoro nell'Università Ca' Foscari Venezia, promotore della collaborazione con Fondazione CUOA, auspica che tale incontro di interessi e competenze trovi riscontro nel mondo delle autonomie locali, e soprattutto degli amministratori delle stesse, ai quali SSPAL e CUOA intendono dare un forte contributo in termini di innovazione e formazione di alto livello, proponendo attività specifiche.
Il Prof. Zilio Grandi sottolinea, inoltre, che: "Il CUOA, in considerazione del suo prestigio e in particolare dell'affidabilità che ha nel nostro territorio, è il partner ideale per sostenere lo sforzo di cambiamento, indotto nelle Pubbliche Amministrazioni locali, non solo dal processo di riforme in atto, ma anche e forse più dalla necessità di ricondurre le stesse a vero e proprio volano delle attività produttive svolte, in particolare nelle nostre Regioni, dalle piccole e medie imprese".