Lettori in diretta | Quotidiano |

Sconfitta di misura per i Rangers

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Dicembre 2009 alle 17:02 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rugby Alpago 26 - Rangers Vicenza 23

Secondo stop consecutivo per i Rangers, che domenica 6 dicembre hanno ceduto ad Alpago per 26 a 23 (3 mete a 3). Una sconfitta di misura, certo, che regala pur sempre un punto in classifica, ma non accontenta nessuno, anzi. La gara di Alpago doveva riscattare quella malamente persa contro il Rugby Livenza, e invece ha inguaiato ancora di più i biancorossi, raggiunti in classifica propri dagli avversari bellunesi. La conservazione del quinto posto nel girone, però, fa il paio con un sempre più ampio ritardo rispetto alle prime quattro squadre classificate, tutte vincitrici nell'ultimo turno di andata.
Ad Alpago la giornata è cominciata subito male, perché i Rangers hanno perso prima del fischio d'inizio la terza centro Aisea Hoeft, appena rientrato da un infortunio alla mano e subito fuori in seguito ad un incidente occorso durante il riscaldamento pre-gara. Un po' di paura ma niente di grave, anche se l'assenza del tongano non ha certo contribuito alla tenuta psicologica della squadra.
Il primo tempo è stato scandito da una serie di calci di punizione e da tre mete, una messa a segno dai padroni di casa e due dal Vicenza (De Toni e Cunico). L'arbitro ha mandato al riposo i giocatori sul parziale di 11 a 18 a favore dei Rangers, che all'inizio della seconda frazione di gioco hanno saputo premere sull'acceleratore e andare in meta per la terza volta con Calabrò, grazie ad un'efficace azione corale.
Sull'11 a 23 i biancorossi hanno creduto di poter facilmente puntare al bonus vittoria realizzando una quarta marcatura, invece non hanno saputo amministrare il vantaggio, avventurandosi in scelte di gioco inutili e dannose. L'Alpago ha approfittato dello sbandamento degli ospiti, rifilando un calcio di punizione e altre due marcature, l'ultima a cinque minuti dal termine dell'incontro con superiorità numerica del Vicenza: 26 a 23. I tentativi di recupero dei Rangers si sono rivelati vani, ormai la lucidità di gioco se n'era andata e le azioni offensive non erano più in grado di scalfire la difesa avversaria.
Le ultime due gare del First XV ridimensionano i sogni di gloria del team berico, che evidentemente dovrà lavorare ancora molto per imporre il proprio gioco ad avversari nel complesso non irresistibili. Domenica 13 dicembre i ragazzi del coach Cipriani affronteranno l'ultima gara del 2009 con la terza trasferta consecutiva, questa volta a Venezia contro il Lido. Poi seguirà la lunga pausa invernale, e si tornerà in campo solo il 24 gennaio in casa contro il Rugby Frassinelle.
Sul fronte juniores le gare disputate domenica 6 dicembre hanno restituito una vittoria e una sconfitta. Successo per gli invincibili Under 18, vittoriosi a Trento (10-34), mentre gli Under 16 hanno ceduto a Vicenza contro il Petrarca Padova (0-27). Domenica 13 dicembre giocherà tutto il settore giovanile. Gli Under 20 affronteranno il Roccia Rubano in trasferta, gli Under 18 il Rugby Valpolicella in casa (inizio ore 11:00), gli Under 16 il Junior Rugby Venezia a Favaro Veneto. Doppia sfida per le due formazioni Under 14 in terra scaligera, contro Cus Verona e Rugby Valpolicella, mentre la Scuola di Minirugby schiererà sui campi di via S. Antonino le formazioni Under 8, 10 e 12, per un triangolare con Valsugana Padova e Roccia Rubano.

 

Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Oliva, Cenghialta, Calabrò, Cunico (Rasotto), Iotti, Bonuomo, Torregiani, Traverso, Pelizzari, Gnata, Rizzo, Bertuzzo (Furegon), Nichele, Pogni (Barbato). N.E. Cerquetti, Zaccaria, Chirila, Cestonaro. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: settima giornata di andata (06.12.2009)
JESOLO RUGBY - LIVENZA RUGBY: 39-11 (mete: 7-1)
RUGBY ALPAGO - RANGERS VICENZA: 26-23 (3-3)
MONSELICE RUGBY - RUGBY LEMENE: 60-0 (9-0)
THE MONSTERS RUGBY - VILLORBA RUGBY: 10-31 (2-5)
RUGBY FRASSINELLE - RUGBY CONEGLIANO: 9-15 (0-2)
RUGBY ODERZO - RUGBY LIDO VENEZIA: 13-20 (1-2)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 34 punti; Jesolo Rugby 32; Rugby Conegliano 26; Monselice Rugby 22; Rangers Vicenza e Rugby Alpago 17; The Monsters Rugby 12; Livenza Rugby 10; Rugby Oderzo 2; Rugby Lido Venezia e Rugby Frassinelle 1; Rugby Lemene 0.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network