Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Serie C/Elite: Rangers Vicenza 20 - Ercole Monselice 23

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Marzo 2011 alle 19:58 | non commentabile

ArticleImage

Rugby Rangers Vicenza - Oggi l'Ercole Monselice ha interrotto la serie positiva dei Rangers, espugnando l'«Angelo Gobbato» e aggiudicandosi la gara con il risultato di 20 a 23. La marcia dei biancorossi rallenta, ma i due punti di bonus conquistati, nonostante la sconfitta, consentono di mantenere la terza posizione in classifica. In testa al girone, lo Jesolo manca per la prima volta l'appuntamento con la vittoria dall'inizio della stagione, pareggiando incredibilmente con la penultima classificata, mentre Conegliano e Valsugana Padova vincono entrambe in trasferta (foto Marco Tomaino).

La sconfitta contro il Monselice giunge del tutto inaspettata e non senza gravi colpe dei Rangers, colpe che i problemi di infermeria giustificano solo in parte. Ai ragazzi del coach Cipriani è mancata la determinazione vista in altre circostanze e soprattutto la lucidità nella gestione delle scelte di gioco. Un contributo non indifferente per l'esito dell'incontro l'ha fornito anche l'arbitro, vuoi per l'incoerenza dimostrata nelle interpretazioni del regolamento, vuoi per l'incapacità di tenere gli animi dei giocatori tranquilli, a dispetto delle due espulsioni decretate, una per parte, e dell'ammonizione contro i Rangers.
Va aggiunto che il team padovano ha saputo gestire con maggiore concretezza e sangue freddo le fasi più concitate del match, che alla fine dei conti ha fruttato al Monselice due mete trasformate e tre calci di punizione. I biancorossi, invece, hanno trovate per ben quattro volte la via della meta, ma l'assenza di De Toni ha privato il Vicenza di un calciatore in grado di incrementare il bottino delle marcature. Di sicuro per il prossimo impegno sarà necessario un approccio ben diverso, tanto più che l'avversario di domenica 27 marzo sarà la capolista Jesolo, fuori casa.
Giornata nera anche per le formazioni giovanili, a parte la BPVi Under 14. Under 16 e Under 18 hanno perso i rispettivi incontri, i primi contro il Leonorso Udine sul terreno di strada S. Antonino (5-6), i secondi a Mira contro il Riviera Rugby (15-7). Gli Under 14, invece, si sono imposti con un sonoro 70-0 sul Venezia Mestre Junior Team. Domenica 27 marzo scenderanno in campo solo gli Under 20, per l'ultima gara di campionato, in programma a Reggio Emilia.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Oliva (Nichols), Tonello, Stanica (Bonuomo), Cerquetti (Carta), Callegaro, Bano (Telandro), Rampazzo (Vigneri), Traverso Barbato, Torregiani, Gnata, Furegon, Nichele, Pogni. N.E. Grandinetti, Cenghialta. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: quinta giornata di ritorno (20.03.2011)
RUGBY FELTRE - RUGBY LIDO VENEZIA: 45-15 (mete: 7-2)
THE MONSTERS RUGBY - VALSUGANA PADOVA: 31-34 (4-5)
RUGBY VALPOLICELLA - RUGBY CONEGLIANO: 14-22 (2-4)
PEDEMONTANA RUGBY - RUGBY SILEA: 14-20 (2-3)
RUGBY ALPAGO - JESOLO RUGBY: 17-17 (3-3)
RANGERS VICENZA - ERCOLE MONSELICE: 20-23 (4-2)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 69; Rugby Conegliano 63; Rangers Vicenza 58; Valsugana Padova 56; The Monsters Rugby 39; Ercole Monselice, Rugby Feltre 30; Rugby Silea 27; Rugby Lido Venezia 23; Pedemontana Rugby 20; Rugby Alpago 16; Rugby Valpolicella 7.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rugby Rangers Vicenza, Ercole Monselice





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network