Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby, Rangers Vicenza a valanga su Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Novembre 2010 alle 06:45 | non commentabile

ArticleImage

I Rangers fanno poker. La prima squadra del Rugby Vicenza centra la quarta vittoria consecutiva su quattro gare giocate dall’inizio del campionato, superando in casa il Rugby Lido Venezia con il risultato di 34 a 5 (primo tempo: 22-0). A questo punto il First XV biancorosso continua a guidare la classifica del girone Elite, distanziando le più dirette inseguitrici di un'altra lunghezza.

E alle spalle dei berici, saliti a quota 18 punti, si trovano quelle che ormai sembrano le formazioni che contenderanno ai Rangers la promozione diretta in serie B, cioè il Rugby Conegliano e lo Jesolo Rugby, appaiate a quota 15 punti. Appaiono invece ridimensionate le ambizioni di Feltre e Valsugana Padova, anche se il club bellunese deve recuperare la gara contro il Pedemontana Livenza Rugby, non disputata per impraticabilità del campo. Ma proprio il Pedemontana potrebbe rivelarsi un altro pericoloso concorrente per il vertice della classifica, avendo finora vinto tutti e tre gli incontri disputati, pur penalizzato di otto punti dalla FIR per mancato assolvimento delle attività giovanili.

L’esito del match contro il Lido Venezia non è mai stato in discussione, e più che gli avversari sono stati la pioggia e il terreno fangoso a ostacolare la manovra del team biancorosso, abituato a muovere l’ovale con grande velocità. Il meteo avverso non ha rallentato però il pack di mischia dei Rangers, che ancora una volta ha dettato legge in campo, imponendosi sia nelle fasi statiche, sia nel gioco aperto. Quattro delle sei mete messe a segno dal Vicenza, infatti, sono arrivate per mano degli avanti.

L’evidente superiorità del Vicenza ha consentito al coach Stefano Cipriani di mandare in campo tutta la linea verde della squadra, per consentire anche ai giovani provenienti dal vivaio biancorosso di prendere confidenza con il clima agonistico del campionato di serie C-Elite. Il prossimo impegno per il First XV biancorosso sarà domenica 7 novembre in trasferta contro l’Ercole Monselice, posizionato a metà classifica.

Il successo della prima squadra ha fatto seguito alle vittorie di tutte le giovanili impegnate nell’ultimo week end di rugby. L’Under 14 ha vinto il secondo turno del barrage meritocratico, superando in trasferta il Trento (14-45), mentre l’Under 18 ha sconfitto il West Verona, sempre fuori casa, ma non senza difficoltà (5-21).

Domenica 7 novembre Under 14, Under 16 e Under 20 giocheranno sui campi di strada S. Antonino, rispettivamente contro Sudtirolo Rugby, Ruggers Tarvisium e Rugby Rovigo Junior. Una seconda quadra Under 14 sarà impegnata a Monselice.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Calabrò (Pilastro), De Toni, Cenghialta, Oliva, Callegaro, Masi (Bano), Torregiani (Stanica), Traverso, Pelizzari (Tonello), Vigneri, Gnata, Furegon (Carollo), Barbato (Nichele), Bertuzzo (Pogni). All. Cipriani. 

SERIE C Triveneto – Girone Elite: quarta giornata di andata (31.10.2010) 

PEDEMONTANA RUGBY – RUGBY FELTRE: rinviata per impraticabilità di campo

RUGBY CONEGLIANO – VALSUGANA PADOVA: 17-5 (mete: 2-1)

RUGBY VALPOLICELLA – ERCOLE MONSELICE: 8-29 (1-4)

RUGBY SILEA – RUGBY ALPAGO: 21-5 (3-1)

THE MONSTERS RUGBY – JESOLO RUGBY: 8-31 (1-4)

RANGERS VICENZA – RUGBY LIDO VENEZIA: 34-5 (6-1)

SERIE C Triveneto – Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza 18; Rugby Conegliano, Jesolo Rugby 15; The Monsters Rugby 11; Ercole Monselice 7; Pedemontana Rugby 6; Rugby Feltre, Valsugana Padova 5; Rugby Alpago, Rugby Silea, Rugby Lido Venezia 1; Rugby Valpolicella 0.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Rugby, Venezia, Rangers





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network