Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby: i Rangers Vicenza travolgono Silea

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 08:10 | non commentabile

ArticleImage

 Rangers partono alla grande e inaugurano la nuova stagione sportiva con una larga vittoria, battendo fuori casa il Rugby Silea (punteggio finale: 43 a 19). Con sette mete all’attivo e tre subite, il First XV biancorosso impone il proprio predominio e conquista i primi cinque punti in classifica. Oltre al Vicenza, i risultati del primo turno della serie C-Elite sembrano già confermare i rapporti di forza annunciati alla vigilia delle prime gare ufficiali.

 Valsugana Padova, Jesolo Rugby e Rugby Conegliano hanno travolto le rispettive avversarie e verosimilmente saranno proprio questi i club che si contenderanno, insieme ai Rangers, i primi tre posti del girone, cioè quelli utili per la promozione in serie B. Da segnalare che, ai fini della posizione in classifica, alcuni club (tra cui lo Jesolo Rugby) risentono dei punti di penalizzazione comminati dalla Federazione Italiana Rugby per il mancato assolvimento degli obblighi di partecipazione ai campionati giovanili. La sfida contro il Silea, neopromossa dal girone C-CIV, non ha creato alcun imbarazzo ai ragazzi del tecnico Cipriani, opposti a un team non particolarmente agguerrito. Anzi, il First XV biancorosso si è concesso qualche errore di troppo e una maggiore concentrazione nelle fasi conclusive in attacco avrebbe fruttato un bottino ancora più ricco. Buona la prestazione degli avanti, che si sono subito adattati al nuovo regolamento per le mischie ordinate, sicuramente penalizzante per il potente pack berico. Fra i trequarti positivo l’esordio con il Vicenza dei due rinforzi padovani Callegaro e Bano, che hanno conferito ordine e sicurezza al gioco aperto. Al termine dell’incontro l’allenatore Stefano Cipriani si è detto soddisfatto della prestazione dei Rangers e ha ribadito la sua intenzione di puntare sulla linea verde. Tra i cambi effettuati, infatti, il Vicenza ha mandato in campo tre esordienti, tutti classe ‘92 e tutti provenienti dal vivaio biancorosso: i fratelli Tonello e Telandro. Oltre a loro hanno giocato altri tre atleti del ‘90 e due del ’91, per un totale di 7 giocatori su 22 di venti o meno anni. Sul fronte Juniores è iniziata la regular season per le squadre Under 18 e Under 16, entrambe impegnate in trasferta. Gli Under 18 hanno superato senza difficoltà il Rugby Trento (36-5), mentre gli Under 16 – inseriti nel girone Elite – hanno dovuto cedere ai campioni d’Italia in carica del Valsugana Padova (22-0). Domenica 17 ottobre doppia sfida con il Rugby Rovigo, in casa per gli Under 18 (inizio ore 11:00), in trasferta per gli Under 16. Nella stessa giornata comincerà anche il campionato Under 20, con i Rangers impegnati a Modena.

 

SERIE C Triveneto – Girone Elite: prima giornata di andata (10.10.2010)

RUGBY ALPAGO – RUGBY FELTRE: 5-25 (mete: 1-4)
VALSUGANA PADOVA – ERCOLE MONSELICE: 48-19 (8-3)
JESOLO RUGBY – RUGBY VALPOLICELLA: 60-15 (10-2)
RUGBY SILEA – RANGERS VICENZA: 19-43 (3-7)
RUGBY CONEGLIANO – RUGBY LIDO VENEZIA: 62-0 (10-0)
PEDEMONTANA RUGBY – THE MONSTERS RUGBY: 19-15 (3-2)

SERIE C Triveneto – Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza, Rugby Feltre, Rugby Conegliano, Valsugana Padova 5; Jesolo Rugby, The Monsters Rugby 1; Rugby Alpago, Rugby Valpolicella 0; Rugby Lido Venezia, Ercole Monselice, Pedemontana Rugby -4; Rugby Silea -8.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers Vicenza, Silea, rugny





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network