Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby, i Rangers Vicenza calano il poker

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Novembre 2010 alle 07:11 | non commentabile

ArticleImage

Non si ferma la serie positiva del Rangers Rugby Vicenza, che alla quinta giornata di andata colleziona la quinta vittoria consecutiva, battendo fuori casa l’Ercole Monselice per 17 a 0. Ancora una volta il First XV biancorosso ha giocato sotto la pioggia, ma più che il maltempo sono stati gli incidenti a condizionare l’andamento dell’incontro. Già nei primi 40 minuti, infatti, il coach Cipriani ha dovuto sostituire tutta la linea mediana per infortuni, e il movimento in attacco ne ha certamente risentito in termini di efficacia.

 Tre le marcature all’attivo per i Rangers, una nel primo e due nel secondo tempo. Tuttavia, le occasioni di meta sono state ben più numerose, ma la troppa concitazione e alcune discutibili decisioni arbitrali non hanno permesso di capitalizzare tutto il lavoro svolto e conquistare il punto di bonus, che sarebbe stato assegnato con l’eventuale quarta meta.

I Rangers rimangono sempre primi in classifica, ma le dirette inseguitrici – Conegliano e Jesolo – rosicchiano un punto e si portano a due lunghezze di distanza. Domenica 14 novembre il campionato di serie C-Elite osserverà un turno di riposo. Si riprenderà domenica 21 novembre, quando il Vicenza affronterà in casa il big-match contro lo Jesolo Rugby, unica formazione ancora imbattuta insieme a quella biancorossa.

Domenica 7 novembre tutte le formazioni giovanili sono rimaste ferme per un turno di riposo o a causa del maltempo. Sono però scese in campo le ragazze, che hanno partecipato alla seconda giornata di Coppa Italia, programmata a Verona, insieme a Benetton Treviso, Rugby Casale e Cus Verona. Domenica 14 novembre, invece, l’Under 18 giocherà in casa contro il Rugby Riviera, l’Under 16 sarà di scena a Udine, mentre la Scuola di Minirugby andrà a Verona.

Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Nichols, Bonuomo, Stanica (Pilastro), Cenghialta, Callegaro (Telandro), Masi (Bano), Torregiani, Traverso, Pelizzari, Vigneri (Tonello), Gnata, Furegon (Carollo), Barbato, Bertuzzo (Pogni). N.E. Nichele. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto – Girone Elite: quinta giornata di andata (07.11.2010) 
RUGBY LIDO VENEZIA – RUGBY FELTRE: 14-5 (mete: 1-1)
VALSUGANA PADOVA – THE MONSTERS RUGBY: 27-26 (5-4)
RUGBY CONEGLIANO – RUGBY VALPOLICELLA: 41-10 (6-2)  
RUGBY SILEA – PEDEMONTANA RUGBY: 19-0 (3-0)
JESOLO RUGBY – RUGBY ALPAGO: 56-7 (10-1)
ERCOLE MONSELICE – RANGERS VICENZA: 0-17 (0-3)

SERIE C Triveneto – Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza 22; Rugby Conegliano, Jesolo Rugby 20; The Monsters Rugby 13; Valsugana Padova 10; Ercole Monselice 7; Pedemontana Rugby 6; Rugby Lido Venezia, Rugby Silea, Rugby Feltre 5; Rugby Alpago 1; Rugby Valpolicella 0.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rangers, Rugby Vicenza, rugny





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network