Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers, settimo sigillo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Dicembre 2010 alle 13:29 | non commentabile

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  I Rangers rispettano i pronostici della vigilia e incassano la settima vittoria della stagione, battendo in trasferta il Rugby Valpolicella con il risultato di 24 a 9. Grazie alle quattro mete segnate, i biancorossi ottengono anche il bonus e guadagnano altri cinque punti in classifica, mantenendosi sempre a quota meno tre dalla capolista Jesolo, ma rosicchiando una lunghezza al Conegliano, seconda classificata.

L'andamento della gara contro i veronesi, valida per l'ottava giornata di andata, non ha mai messo in dubbio la superiorità del Vicenza, che però ha dovuto faticare non poco per tenere a bada gli avversari. Anche il terreno di gioco, al limite della praticabilità, non ha facilitato le manovre dei biancorossi, che però hanno trovato per ben tre volte la via della meta con i trequarti, sintomo di un'evoluzione positiva del gioco, meno dipendente dalle iniziative del pack di mischia.
Il Valpolicella, dal canto suo, ha creato qualche difficoltà solo con il gioco al piede e anche gli unici punti segnati dai padroni di casa sono venuti da calci di punizione. Tra le fila dei Rangers vanno segnalati i rientri dei mediani Bano e Callegari, essenziali per gli equilibri interni della squadra, e l'ottima prestazione delle terze linee. Il prossimo appuntamento per i ragazzi del coach Cipriani sarà domenica 12 dicembre, quando a Vicenza arriverà il Pedemontana Rugby di Polcenigo, squadra dal rendimento incostante ma pericolosa (inizio ore 14:30). Si tratta dell'ultimo incontro ufficiale del 2010 e i biancorossi hanno tutta l'intenzione di concludere in gloria, anche per risalire una classifica destinata a qualche cambiamento, visto che proprio domenica prossima si disputerà anche il big match tra Jesolo e Conegliano.
Chiari e scuri sul fronte giovanile. Gli Under 20 accusano un'altra pesante sconfitta, questa volta patita sul campo del Cus Padova (42-5), mentre le due formazioni Under 14 sono tornate entrambe vittoriose dalle due sfide giocate contro il Valpolicella (33-0) e il Badia Polesine (40-19). Sabato 11 dicembre proprio le due squadre Under 14 saranno a Camposampiero per un torneo con i coetanei di Checco l'Ovetto Minirugby e Venezia Rugby Accademy. Domenica 12 dicembre, invece, gli Under 16 ospiteranno in casa il Petrarca Padova (inizio ore 10:00) e la Scuola di Minirugby andrà ad Asolo per un torneo riservato alle categorie Under 8, 10 e 12.

Rangers Rugby Vicenza: De Toni (Calabrò), Iotti, Nichols (Oliva), Cenghialta, Bonuomo, Callegaro, Bano, Pelizzari, Traverso, Barbato, Furegon (Torregiani), Gnata, Pogni, Nichele, Bertuzzo (Carollo). N.E. Vigneri, Pilastro. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: ottava giornata di andata (5.12.2010)
ERCOLE MONSELICE - RUGBY FELTRE: 25-10 (mete: 3-1)
VALSUGANA PADOVA - RUGBY ALPAGO: 42-8 (7-1)
RUGBY VALPOLICELLA - RANGERS VICENZA: 9-24 (0-4)
RUGBY SILEA - JESOLO RUGBY: 5-22 (1-4)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY CONEGLIANO: 12-21 (2-2)
RUGBY LIDO VENEZIA - PEDEMONTANA RUGBY: 13-6 (1-0)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 34; Rugby Conegliano 32; Rangers Vicenza 31; Valsugana Padova 19; Ercole Monselice 15; The Monsters Rugby, Rugby Lido Venezia 13; Pedemontana Rugby 11; Rugby Silea 10; Rugby Feltre 5; Rugby Alpago, Rugby Valpolicella 1.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network