Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Rugby Vicenza sesta vittoria consecutiva

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Maggio 2010 alle 13:30 | non commentabile

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza   -  Sesta vittoria consecutiva per il First XV del Rangers Rugby Vicenza, che domenica 2 maggio ha superato fuori casa il Rugby Frassinelle per 34 a 7 (primo tempo: 10-7).

Il successo ha procurato altri cinque punti in classifica e, a due giornate dal termine della regular season, consente ai biancorossi di gestire un vantaggio di otto punti sulla diretta inseguitrice, il Rugby Conegliano.

All'apparenza sembra un divario incolmabile, ma va ricordato che il finale di stagione riserva un calendario più favorevole al club della Marca.

 


Domenica 9 maggio, infatti, i Rangers dovranno vedersela in trasferta con il Rugby Villorba, capolista imbattuta del girone C/Elite, che nell'ultimo turno di campionato ha surclassato con un perentorio 42-15 proprio il Conegliano. Nella gara di andata i ragazzi del tecnico Cipriani furono battuti di misura (21-14) e riuscirono comunque a strappare un punto di bonus al Villorba. Non è escluso che il match di ritorno riservi piacevoli sorprese ai vicentini.
Male che vada, per assicurarsi il passaggio al barrage dei play-off basterà vincere l'ultima partita della regular season, in programma domenica 16 maggio a Vicenza, dove sbarcherà il Rugby Monselice, già battuto all'andata per 29 a 19.
La partita con il Frassinelle non ha riservato grandi sorprese e ha confermato la superiorità dei Rangers, autori di sei mete contro un'unica marcatura degli avversari. Il coach Cipriani, pur soddisfatto per lo score finale, ha però lamentato un impegno non del tutto soddisfacente della propria squadra, che si è lasciata irretire troppo spesso dal gioco confusionario e falloso dei polesani, anziché sviluppare la manovra al largo, secondo le direttive impartite dallo staff tecnico.
Domenica 9 maggio, oltre alla trasferta della prima squadra a Villorba, scenderà in campo anche l'Under 18, che ospiterà in casa il Rugby Trento (inizio ore 11:00). Riposerà invece l'Under 16, che nell'ultimo turno di campionato è stata superata sul terreno di via Sant'Antonino dal Junior Rugby Venezia (24-15).
Nel prossimo week end saranno accessi i riflettori anche sulla Scuola di Minirugby, che parteciperà al 19° Trofeo Topolino, la competizione sportiva di minirugby più importante a livello nazionale. Le gare, che coinvolgeranno migliaia di ragazzini da tutta Italia, si disputeranno presso il Centro Sportivo "La Ghirada" di Treviso, gli impianti di Casale sul Sile e quelli di Silea, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 maggio, giorno in cui si svolgeranno anche le finali di ogni categoria sul terreno dello stadio "Monigo" di Treviso, tempio del rugby italiano.
Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Bonuomo, Dolcetta, Stanica, Zaccaria, De Toni, Masi (Nichols), Hoeft (Olivieri), Traverso, Pelizzari (Torregiani), Rizzo, Gnata (Zoso), Grandinetti (Carollo, Tomei), Barbato, Bertuzzo (Pogni). All. Cipriani.
SERIE C Triveneto - Girone Elite: nona giornata di ritorno (02.05.2010)
THE MONSTERS RUGBY - LIVENZA RUGBY: 6-7 (mete: 0-1)
RUGBY LEMENE - RUGBY ALPAGO: 3-32 (0-6)
RUGBY LIDO VENEZIA - MONSELICE RUGBY: 35-22 (mete: 4-4)
RUGBY CONEGLIANO - VILLORBA RUGBY: 15-42 (2-7)
RUGBY JESOLO - RUGBY ODERZO: 68-6 (10-0)
RUGBY FRASSINELLE - RANGERS VICENZA: 7-34 (1-6)
SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 96 punti; Jesolo Rugby 87; Rangers Vicenza 67; Rugby Conegliano 59; Monselice Rugby 48; Livenza Rugby 46; Rugby Alpago 44; The Monsters Rugby 35; Rugby Lido Venezia 30; Rugby Oderzo 21; Rugby Frassinelle 18; Rugby Lemene 2.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network