Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Rugby Vicenza: Rinvio al 13 del match a Venezia. Under 18 a valanga su West Verona

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Marzo 2011 alle 21:29 | non commentabile

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - Anche domenica 6 marzo è trascorsa senza l'appuntamento con la serie C, questa volta non per una pausa del campionato, ma per uno scherzo del tempo. La prevista trasferta al Lido di Venezia, infatti, è stata rinviata a domenica 13 marzo in seguito ai danni subiti dall'impianto del club lagunare a causa di una tempesta.

Il First XV dei Rangers ha quindi riposato per un altro week end, mentre le altre squadre del girone sono scese regolarmente in campo. La capolista Jesolo vincendo di misura contro i Monsters, la seconda e la quarta classificata scontrandosi fra loro, con vittoria finale del Valsugana Padova. In questo modo la parte alta della classifica si accorcia, con i padovani che raggiungono in terza posizione i Rangers, i quali però avranno la possibilità di allungare nuovamente il passo e ridurre le distanze dal Conegliano in caso di vittoria contro il Lido Venezia.
Con i seniores fermi, i riflettori sono rimasti puntati sulle formazioni juniores. L'Under 20 ha affrontato una dura sfida sul campo dei Lyons Piacenza, seconda forza del girone. I padroni di casa l'hanno spuntata per un pelo, imponendosi con il risultato di 18-17, ma segnando una meta in meno rispetto ai biancorossi. Dal canto loro, i Rangers hanno saputo esibire un'ottima prestazione con il pack di mischia, e in particolare con la prima linea, peccando però in precisione e sangue freddo nei momenti cruciali dell'incontro.
Il match casalingo dell'Under 18 (nella foto di Marco Tomaino), invece, non ha lasciato adito ad alcuna recriminazione, perché gli juniores biancorossi hanno travolto il West Verona con un perentorio 85-5, finora il miglior risultato della stagione dal punto di vista numerico. Va detto che gli ospiti si sono presentati coraggiosamente in tredici, facilitando così il compito dei Rangers, che però dopo pochi minuti dal fischio iniziale si sono ritrovati in quattordici per l'espulsione, forse avventata, di una seconda linea, protagonista di un placcaggio giudicato pericoloso dall'arbitro. Alla fine i ragazzi allenati dai tecnici Bianchi e Fiorin hanno collezionato tredici marcature, di cui dieci trasformate dal piede preciso e ispirato dell'apertura Marchiori. Così l'Under 18 aggiunge altri cinque punti in classifica, consolidando un primato che intende difendere con le unghie e con i denti, ma soprattutto con un'organizzazione del gioco che migliora partita dopo partita.
Tra sabato 5 e domenica 6 marzo sono scese in campo anche le formazioni della BPVi Scuola Rugby Vicenza. Sabato, sui campi di strada S. Antonino, si è disputato un torneo che ha coinvolto, oltre alle squadre Under 10 e 12 della Scuola di Minirugby, anche quelle degli enti scolastici di Vicenza, Lonigo e Longare affiliati al club biancorosso. Domenica, invece, i minirugbisti vicentini hanno partecipato a un torneo ospitato dal Cus Verona, insieme ai coetanei del Valsugana Padova.
Domenica 13 marzo, oltre ai seniores in trasferta al Lido di Venezia, giocheranno gli Under 20 a Vicenza contro il Cus Padova, gli Under 16 a Treviso contro il Tarvisium e le due formazioni Under 14 a Padova contro il Petrarca.

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 67; Rugby Conegliano 58; Rangers Vicenza*, Valsugana Padova 51; The Monsters Rugby 37; Ercole Monselice 26; Rugby Feltre 25; Rugby Silea, Rugby Lido Venezia* 23; Pedemontana Rugby 19; Rugby Alpago 14; Rugby Valpolicella 7.
*una partita in meno

www.rugbyvicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Under 18, Rangers Rugby Vicenza, Venezia Rugby





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network