Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Rugby Vicenza, finale di stagione infuocato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Aprile 2010 alle 18:31 | non commentabile

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Finale di stagione infuocato per il Rangers Rugby Vicenza, che in queste ultime settimane ha dato prova di essere la squadra più in forma del campionato di C/Elite insieme alla capolista Villorba.

Domenica 18 aprile i biancorossi hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, liquidando il Rugby Alpago con un sonoro 29-0 ( foto di Marco Tomaino), che in qualche modo rimedia alla sconfitta di misura patita nella gara di andata.


Attualmente il club berico è quarto in classifica, a sole due lunghezze dalla terza forza del girone - il Rugby Conegliano - che però sta dando segni di cedimento. Il terzo posto è l'ultimo disponibile per accedere ai play-off per la serie B, e i Rangers hanno tutta l'intenzione di giocarselo fino al termine della regular season, cui mancano appena quattro giornate.
La gara contro l'Alpago, disputata sul campo di via Sant'Antonino, ha seguito un andamento a senso unico. Il Vicenza ha imposto il proprio ritmo di gioco sin dall'inizio, e al termine del primo tempo conduceva già per 22 a 0, grazie alla realizzazione di quattro marcature (Cerquetti, Bonuomo, De Toni, Torregiani). Nel secondo tempo i padroni di casa hanno amministrato il vantaggio, segnando la quinta e ultima meta dell'incontro prima del fischio finale (Nichols). La scelta di schierare la linea verde conferma ancora una volta ottimi risultati. Il tecnico Stefano Cipriani ha mandato in campo otto Under 20, con l'esordio in prima squadra di Perotto.
Ora tocca al Lido Venezia, che arriverà a Vicenza domenica 25 aprile (inizio ore 15:30). I lagunari sono squadra ostica e imprevedibile, però i biancorossi non temono nessun avversario e sono ben decisi a conquistare altri cinque punti in classifica. Il prossimo turno di campionato ha in programma anche la sfida fra la seconda classificata - Rugby Jesolo - e il Conegliano. Un'eventuale sconfitta dei trevigiani e una concomitante vittoria dei vicentini permetterebbe ai Rangers di raggiungere l'agognato terzo posto.
Buone notizie pure dal fronte giovanile, dove brillano soprattutto le prestazioni della fortissima Under 18, che guida la classifica del proprio girone imbattuta e a pieni punti. L'ultima vittima degli juniores biancorossi è stato il West Verona, superato in trasferta con il risultato di 90 a 0.
I successi dell'Under 18 fanno coppia con quelli dell'Under 14, che sta collezionando vittorie su vittorie. L'ultimo successo è arrivato domenica 18 aprile al 7° Torneo Città di Rubano, concluso con quattro vittorie su quattro gare nel girone eliminatorio, senza subire una sola meta, e con una superba finale contro i padroni di casa del Roccia Rubano. Sette mete a una per i giovanissimi Rangers, 45-7 il risultato finale. E con la coppa più grande è arrivato anche il premio al miglior giocatore del torneo, che una giuria specializzata ha assegnato a Francesco Tarussio, trequarti del Vicenza.
Under 18 e Under 14 torneranno in campo sabato 24 aprile per incontri di campionato. I primi a Padova contro il CUS, i secondi a Vicenza contro il Sudtirolo Rugby (inizio ore 17:00). Domenica 25 aprile, invece, l'Under 16 sfiderà in trasferta il Petrarca Padova.
Infine, sabato 17 aprile si è disputata la fase provinciale dei Giochi Studenteschi di Rugby riservata alle classi seconda e terza media. Il primo posto del girone maschile è stato conquistato dall'istituto "G. Marconi" di Cassola, quello del girone femminile dall'istituto comprensivo di Camisano Vicentino.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Dolcetta, Bonuomo, Cerquetti, Zaccaria, De Toni, Masi (Nichols), Torregiani, Traverso, Pelizzari (Perotto), Rizzo, Cestonaro (Zoso), Pogni (Carollo), Barbato, Bertuzzo (Grandinetti). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: settima giornata di ritorno (18.04.2010)
LIVENZA RUGBY - RUGBY JESOLO: 12-13 (mete: 2-2)
RANGERS VICENZA - RUGBY ALPAGO: 29-0 (5-0)
RUGBY LEMENE - MONSELICE RUGBY: 11-12 (n.p.)
VILLORBA RUGBY - THE MONSTERS RUGBY: 44-0 (8-0)
RUGBY CONEGLIANO - RUGBY FRASSINELLE: 25-3 (3-0)
RUGBY LIDO VENEZIA - RUGBY ODERZO: 20-17 (2-2)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 86 punti; Jesolo Rugby 77; Rugby Conegliano 59; Rangers Vicenza 57; Monselice Rugby 43; Livenza Rugby 41; Rugby Alpago 39; The Monsters Rugby 33; Rugby Lido Venezia 25; Rugby Oderzo 17; Rugby Frassinelle 13; Rugby Lemene 2.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Rugby Alpago





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network