Quotidiano |

Prosegue la partnership con AIDP

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Novembre 2009 alle 19:45 | non commentabile

Fondazione CUOA 

PROSEGUE CON SUCCESSO LA PARTNERSHIP TRA AIDP E FONDAZIONE CUOA

Dopo il successo raggiunto grazie alla co-progettazione del corso Jobleader Human Resources Management, rivolto a manager e professionisti del settore privato, AIDP e CUOA lanciano un progetto di formazione per la gestione della Risorse Umane della PA.

 

La oramai consolidata collaborazione tra AIDP e Fondazione CUOA raggiunge un ulteriore importante traguardo: il coinvolgimento del settore pubblico, oltre a quello del privato. AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, infatti, è vicina al CUOA anche nel lancio del nuovo progetto Gestire e sviluppare le risorse umane nella PA, un'iniziativa formativa innovativa, riservata a chi si occupa di Risorse Umane nel settore pubblico.

Il progetto è nato grazie alla precedente co-progettazione di "Jobleader Human Resources Management", il corso per le aziende giunto alla sua 3^ edizione, che partirà al CUOA il 6 novembre.

"Le competenze richieste a chi si occupa di Risorse Umane nel settore pubblico sono oggi sempre più simili a quelle della funzione Human Resources del privato, così come è desumibile dalle recenti innovazioni normative, che delineano per i dirigenti della PA nuovi e precisi compiti, senza dimenticare la funzione sociale delle organizzazioni pubbliche", dice Giovanni Vitale, Vice Presidente di AIDP, sezione Triveneto e consigliere a livello nazionale.

Il CUOA si propone, quindi, come luogo di eccellenza, dove "pubblico e privato" possono dialogare, creare sinergie e progettare percorsi formativi innovativi e anticipatori dei tempi.

In questa prospettiva, AIDP vuole continuare ad essere partner significativo di riferimento e amico "fidato" della Fondazione CUOA

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network