Lettori in diretta | Quotidiano |

Primi test-match stagionali

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Settembre 2009 alle 12:38 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza 

Con sabato 12 settembre tutte le formazioni dei Rangers hanno ripreso le attività sportive, e nel giro di pochi giorni cominceranno anche i primi impegni ufficiali del nuovo anno sportivo.
Il First XV prosegue alacremente la preparazione tecnico-atletica per affrontare alla massima potenza il campionato di serie C-Elite, ma nel frattempo ha programmato una fitta serie di test-match, che consentiranno ai tecnici Cipriani e Crestani di verificare i risultati del duro lavoro smaltito nelle ultime settimane e registrare i meccanismi interni della squadra. Si comincerà con due incontri relativamente impegnativi, contro altrettante formazioni di serie C-CIV: il Rugby Alto Vicentino martedì 15 settembre, a Valdagno (inizio ore 20:00); il Rugby Valpolicella domenica 20 settembre, a San Pietro in Cariano (inizio ore 11:30). Giovedì 24 settembre, invece, i Rangers sfideranno una formazione di categoria superiore: i cugini del Rugby Bassano (serie B), sempre in trasferta (inizio ore 20:30).
Intanto sabato 12 settembre si è disputato il primo test-match stagionale dell'Under 16, che ha ospitato sui campi di via S. Antonino i coetanei del Rugby Alto Vicentino, mentre in giornata la formazione old dei "Quatro Gati" ha partecipato a un torneo triangolare a Ospitaletto (Brescia).
Domenica 20 settembre prenderanno inizio i barrage per i campionati Under 16 e Under 18, che vedranno le giovanili biancorosse impegnate rispettivamente a Oderzo contro il club locale e a Vicenza contro il Rugby Alto Vicentino (inizio ore 11:00). Il secondo turno del barrage si giocherà domenica 27 settembre, quando gli Under 16 ospiteranno in casa il Rugby Trieste (inizio ore 10:00) e gli Under 18 andranno a Badia Polesine. Per quanto concerne il campionato della formazione Under 20, la società berica resta ancora in attesa che la Federazione e il CIV definiscano gironi e turni, ma intanto ha pianificato un test-match contro il Rugby Bassano per sabato 19 settembre, a Vicenza (inizio ore 17:30).
Domenica 27 settembre anche la Scuola di Minirugby sosterrà i primi impegni agonistici con il 14° Memorial Ferraretto - 6° Trofeo Aquafresh, che da qualche anno segna l'inizio della stagione dei tornei per i miniguerrieri Rangers. L'evento si terrà presso il centro sportivo "GlaxoSmithKline" di Verona per le categorie Under 6, 8, 10, 12, e presso i campi di San Pietro in Cariano per la categoria Under 14.
Da segnalare che l'impianto "Angelo Gobbato" ha ospitato nei giorni 5 e 6 settembre un corso per allievi arbitri, cui hanno aderito 33 persone da varie province venete, a dimostrazione di come Vicenza sia ormai diventata un importante centro di riferimento per tutto il movimento rugbistico regionale. Anche questo è un piccolo ma significativo successo.

Comunicazione Rangers Rugby Vicenza - www.rugbyvicenza.it
Francesco Bianchi

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers, Rugby Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network