Lettori in diretta | Quotidiano |

Primi successi per la formazione juniores

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Settembre 2009 alle 11:57 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

Primi successi nei barrage delle formazioni juniores

A un mese dall'inizio della preparazione atletica la prima squadra dei Rangers sta per completare la serie prevista di incontri precampionato, e comincia ad annusare l'arrivo dei primi punti che valgono per la classifica. I due test-match contro il Rugby Alto Vicentino e il Rugby Valpolicella hanno dato esito positivo, e tutto lascia intendere che anche i nuovi arrivati - tra cui un trequarti argentino e un avanti tongano - si stiano integrando bene nel gruppo dei seniores, decisamente giovane (l'età media è 24 anni) e assetato di gloria. Ancora un test-match contro il Rugby Bassano, e poi dall'11 ottobre si comincerà a fare sul serio.
Se il First XV sta ancora scaldando i motori, le formazioni juniores hanno già ingranato la marcia e affrontato le prime gare ufficiali della stagione. Domenica 20 settembre, infatti, le squadre Under 16 e Under 18 dei Rangers sono scese in campo per il primo turno dei barrage che regolano l'accesso ai gironi dei rispettivi campionati. L'Under 16 ha superato fuori casa il Rugby Oderzo per 86 a 5, un risultato che non lascia spazio a dubbi circa l'andamento dell'incontro, monopolizzato dagli atleti biancorossi, sciolti nella trasmissione dell'ovale, pronti nei placcaggi e nei raggruppamenti.
Buona anche la prestazione degli Under 18, che nel derby casalingo contro i coetanei del Rugby Alto Vicentino hanno rimediato una chiara vittoria per 35 a 0. Domenica 27 settembre è previsto il secondo turno dei barrage, con l'Under 16 che ospiterà sul terreno dell'impianto "A. Gobbato" il Rugby Trieste (inizio ore 11:00), e l'Under 18 che andrà invece a Badia Polesine per sfidare l'Accademia Rugby Badia.
Proseguono intanto le attività dei "Quatro Gati", la formazione delle vecchie glorie vicentine. Sabato 26 settembre gli Olds parteciperanno al torneo "All'ombra del Santo", in programma a Padova presso gli impianti del Valsugana Rugby, mentre sabato 3 ottobre andranno ad Imola per un'altra manifestazione sportiva.
Fervono i preparativi per il primo torneo stagionale della Scuola di Minirugby, che domenica 27 settembre sarà a Verona con le formazioni Under 8, 10, 12 e 14 per il 14° Memorial Ferraretto - 6° Trofeo Aquafresh. L'evento veronese, organizzato dal Rugby Valpolicella, anticipa di una settimana la sesta edizione dell'atteso torneo di minirugby "Vicenza si mischia" - 2° Trofeo Maltauro, in programma sui campi di via S. Antonino.
Sempre domenica 27 settembre una delegazione del Rangers Rugby Vicenza sarà presente alla Festa dello Sport, organizzata a Campo Marzo dal Comune di Vicenza, in collaborazione con la sezione provinciale del Coni.

Comunicazione Rangers Rugby Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers, juniores





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network