Lettori in diretta |

Mini rugby, impegni internazionali per rugbisti vicentini dell'U14

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Marzo 2012 alle 15:48 | non commentabile

ArticleImage

Amatori Rugby Vicenza - Vicenza è stata nei giorni scorsi teatro del mini rugby internazionale, grazie all'iniziativa dell'Amatori Rugby Vicenza. La squadra Under 14 del Rangers MiniRugby Vicenza, le cui attività sono sostenute dalla Banca Popolare di Vicenza, ha infatti ospitato durante lo scorso week end l'incontro amichevole con la squadra inglese del Colchester RFC organizzando un triangolare al quale hanno partecipato anche due squadre del Casale.

I venti giovani giocatori d'oltre Manica, assieme ad una quindicina di allenatori e accompagnatori, sono stati accolti in città con tutti gli onori del caso. Hanno infatti avuto modo di ammirare le bellezze architettoniche del centro storico vicentino grazie ad una visita guidata predisposta dall'Assessorato al Turismo, dopo la quale i giovani ospiti sono tornati in picchiata alla loro passione ovale. Inni nazionali e partite hanno occupato il Campo Gobbato per tutto il pomeriggio, sino al tradizionale terzo tempo egregiamente organizzato dai genitori presso la Club House. Le partite "ufficiali" sono state arbitrate da Ross Cowie, arbitro inglese di livello senior, mentre la domenica è stata dedicata agli allenamenti, sotto la direzione di Carlo Zambonin, coach dell'U14 di casa nostra, con l'ausilio di David Lind allenatore dell'U12. Particolarmente significativa è risultata l'iniziativa di mescolare le squadre creando formazioni miste, composte da rugbisti locali e inglesi, messi a giocare insieme, fianco a fianco, per conquistare una meta dai colori anglo-vicentini. Il prossimo appuntamento internazionale per l'U14 è previsto per il pomeriggio del 29 marzo con l'ospitalità di due squadre inglesi di The Oratory Preparatory School della città di Reading. Il Colchester ricambierà invece l'ospitalità dell'U14 l'anno prossimo.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network