Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Musica

Marco Carta gira un video con il Rangers Rugby

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Giugno 2010 alle 09:36 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  In aprile era stata la cantante Elisa a visitare Vicenza per girare un video musicale, utilizzando come scenario gli impianti sportivi in zona Pomari. In maggio la città ha ospitato un altro artista famoso - Marco Carta, già vincitore di "Amici" nel 2008 e del "Festival di Sanremo" nel 2009 - per le riprese di un videoclip sui campi da rugby di via S. Antonino.

Tutto è cominciato da un'idea di Enrico Tomei, giocatore del Rangers Rugby Vicenza e collaboratore della Run Multimedia di Bussolengo, società incaricata di realizzare il video di Marco.

Ottenuta la disponibilità e il sostegno dei dirigenti del club berico, giovedì 20 maggio l'impianto «Angelo Gobbato» si è trasformato in un set cinematografico per girare parte delle scene destinate a confluire nel video del singolo "Quello che dai", che ha lanciato l'album "Il cuore muove".
Uscito il 25 maggio, questo nuovo album è pubblicato da Atlantic/Warner Music e prodotto da Paolo Carta, chitarrista-fidanzato della popstar Laura Pausini, a sua volta ispiratrice e consigliera di Marco Carta. Il testo di "Quello che dai" è stato scritto da James Morrison, mentre il video ha seguito la regia di Gaetano Morbioli e ha avuto come protagonista proprio un giocatore di rugby, Tommaso Iotti.
Tommaso ha 22 anni e gioca come trequarti nella prima squadra dei Rangers, ma ha già alle spalle alcune comparse in video musicali realizzati da Run Multimedia, sebbene mai come protagonista. Questa volta è toccato a lui il primo piano, accompagnato nel video da Aisea Hoeft, terza linea tongana del Rugby Vicenza, e da una modella. Alle riprese hanno partecipato altri atleti del club biancorosso, insieme a giocatori del Rugby Alto Vicentino e del Valchiampo Rugby, con una cornice di pubblico composta dai ragazzini delle giovanili e dai loro familiari.
Marco Carta ha trascorso tutto il pomeriggio sui campi da rugby e per alcune scene ha indossato anche la divisa dei Rangers. Per ora la storia su cui si basa il video resta segreta, in attesa dell'uscita ufficiale... Basta sapere che c'è un po' di Vicenza e della sua squadra di rugby.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network