Lettori in diretta | Quotidiano |

Isabelle Yacoubou al Famila Wuber Schio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Giugno 2010 alle 18:48 | non commentabile

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Qualche indiscrezione radiomercato l'aveva già fatta trapelare nelle scorse settimane, ora ne è arrivata anche l'ufficialità: Isabelle Yacoubou il prossimo anno vestirà la maglia del Famila Wuber Schio. Nata il 21 aprile 1986 a Cotonou, città della Repubblica del Benin che si affaccia sull'oceano atlantico, Yacoubou è attualmente uno dei più forti centri a livello europeo grazie ai suoi 195 centimetri di potenza esplosiva ai quali si abbina una grandissima tecnica. Dopo essersi affacciata al basket con la formazione del suo paese natale (2000-2003), Isabelle si trasferì giovanissima in Francia dove per sette stagioni consecutive ha militato nelle fila del Tarbes, squadra con la quale ha maturato un'importante esperienza anche in ambito europeo e dove nell'ultima stagione ha conquistato il titolo francese.

 Nonostante la giovane età Yacoubou può vantare un palmares già ricco con le medaglie di bronzo conquistate agli Europei Under 20 del 2006 (dove è stata eletta MVP della manifestazione) e ai Campionati del Mondo Under 21 del 2007. Sempre con la nazionale transalpina ha inoltre conquistato la medaglia d'oro agli ultimi Campionati Europei disputati lo scorso giugno in Lettonia. Nelle ultime due stagioni è stata inoltre nominata miglior giocatrice francese del campionato grazie agli oltre sedici punti e ai quasi dieci rimbalzi di media a partita.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network