Lettori in diretta | Quotidiano |

Il 9 settembre nasce la federazione veneta rugby

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Settembre 2009 alle 12:04 | non commentabile

rugbyveneto.org, 3 settembre 2009

Dondi all'ultima spiaggia cerca di dividerci: il buonismo non ci è servito a tutelare il nostro rugby. Mercoledì 9 settembre nascerà la Federazione Veneta Rugby

L'ultima uscita del contestatissimo presidente della federazione italiana rugby (FIR) dimostra a tutti i Veneti che con il buonismo si è perso solo tempo e non si è ottenuto nulla. Un presidente politicizzato che si permette il lusso di dire che "la sconfitta nel Consiglio di luglio ha riguardato Treviso e non il Veneto intero", sbeffeggiando la squadra che ha vinto 5 degli ultime 7 scudetti del rugby e con essa tutto il Veneto merita solo di essere estromesso al più presto dalla sua carica, ricoperta solo grazie alle sue indubbie capacità di manovre politiche in ambiti non sportivi.

In realtà questo ultimo disperato tentativo di incantare una parte del Rugby Veneto, simulando scenari molto improbabili di salsa padana, dimostra chiaramente la sua malafede nei confronti di Treviso e di tutto il Veneto!

Il suo è un tradimento bello e buono del proprio ruolo imparziale di presidente.
E Treviso cosa farà ora? E il Veneto? I dirigenti sono impauriti, questo è evidente, hanno paura di rappresaglie da parte della FIR. Allora dobbiamo muoverci noi appassionati. Senza il nostro intervento diretto tutto è perduto.
Dondi e la FIR hanno deliberatamente convinto le società a calmare gli animi del movimento rugbystico veneto infuriato all'indomani della scandalosa decisione del 18 luglio scorso.
Ora le nostre squadre venete hanno bisogno di essere appoggiate, hanno bisogno di tutti noi.
Per questa ragione è indetta una riunione di tutti gli appassionati del rugby veneto il prossimo mercoledì 9 settembre presso il ristorante "FLYER" a Treviso, in via Noalese, 61 (vicino all'aeroporto, di fronte a Marazzato) alle ore 21.00.
In tale occasione formalmente costituiremo l'associazione Federazione Veneta Rugby, approvando lo statuto e iniziando a formare i gruppi locali, che saranno il primo nucleo di una nuova federazione veneta indipendente dalla FIR. Prima dell'appuntamento verrà distribuita una bozza dello statuto nel nostro forum e potremo assieme apportare le modifiche secondo i suggerimenti di ognuno.
Da ora siamo tutti arruolati per tenere viva la nostra speranza: chiediamo a tutti i Veneti di attivarsi subito, ciascuno nei propri ruoli e nelle proprie possibilità, a difesa del nostro rugby ed esortiamo chi ricopre posizioni di responsabilità a farsi un'esame di coscienza e ad uscire allo scoperto contro il più grande sopruso mai compiuto contro il Rugby Veneto. Chi non ha il coraggio chiaramente non se lo può dare, per dirla con don Abbondio e in quel caso sarà bene che rimetta il proprio mandato a chi dimostra più valore e fierezza.
Ora è importante che non soffochiamo il nostro sogno: il Veneto vincerà perché il rugby qui è vivo!

Rugby Veneto
www.rugbyveneto.org

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network