Lettori in diretta | Quotidiano |

I Rangers travolgono i Monsters

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Novembre 2009 alle 18:26 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rangers Vicenza 27 - The Monsters Rugby 5

Domenica 8 novembre, alla quarta gara di andata, i Rangers hanno ottenuto la prima vittoria casalinga della stagione 2009/10, battendo i Monsters di Piazzola sul Brenta con un secco 27 a 5. Dopo il passo falso contro il Conegliano, che aveva superato di misura i biancorossi sul terreno di via S. Antonino nel turno precedente, il Rugby Vicenza è riuscito finalmente a imporre la propria legge davanti al pubblico di casa, conquistando anche un punto di bonus in virtù delle quattro mete realizzate. La vittoria consente al team berico di recuperare il quarto posto nella classifica della serie C/Elite, ancora comandata dal Villorba, mentre Jesolo e Conegliano occupano a pari punti la seconda e terza piazza.
La gara contro i Monsters ha risentito di un campo appesantito dalla pioggia, che ha continuato a scrosciare per tutta la durata del match, penalizzando soprattutto il Vicenza, squadra più leggera di quella ospite e abituata al gioco veloce. Nel primo quarto le due formazioni in campo si sono studiate senza affondare i colpi, ma al 24' i Rangers sono saliti in cattedra sfondando con la mischia la difesa padovana e schiacciando in meta con Nichele (trasf. De Toni). A una manciata di minuti dal termine del primo tempo l'arbitro ha decretato un'espulsione temporanea contro una seconda linea dei Monsters. I padroni di casa hanno approfittato della superiorità numerica per piazzare un calcio di punizione (De Toni) e violare nuovamente l'area di meta avversaria con la terza centro tongana Hoeft (n.t.).
La seconda frazione di gioco è cominciata sul parziale di 15-0 e con i biancorossi ancora proiettati all'attacco. I risultati di questo arrembaggio sono arrivati subito, per mano di Traverso, autore delle due mete realizzate al 42' (n.t.) e al 46' (trasf. De Toni). Sul 27-0 i Rangers si sono rilassati, limitandosi a contenere i tentativi di rivalsa degli ospiti, che alla fine sono riusciti a rompere il ghiaccio con una marcatura al 69', per il definitivo 27-5, dopo due ammonizioni a carico dei biancorossi (Hoest e Iotti).
Il tecnico Cipriani ha espresso parole di elogio per i propri ragazzi, segnalando i notevoli progressi della squadra rispetto alla gara persa contro il Conegliano. Il pack di mischia si conferma reparto efficace e sicuro, ma questa volta anche i trequarti hanno fornito una buona prestazione, non più viziata da troppi errori nella trasmissione dell'ovale, segno che l'intera squadra sta crescendo in concentrazione e maturità. Da segnalare l'ottima prova della terza ala Traverso, 18 anni appena, ma onnipresente in ogni situazione di gioco, concreto in attacco e spietato in difesa. Ha piacevolmente sorpreso anche la gara di Ferrari, a lungo lontano dai campi di gioco a causa di un infortunio, e ora tornato in gran forma, al punto da ottenere il titolo di "man of the match".
Sabato 7 novembre hanno giocato anche le formazioni juniores Under 18 e Under 16, entrambe in trasferta. Gli Under 18 si confermano squadra da battere nel proprio girone con un'altra sonora vittoria, questa volta ai danni del Monselice (12-56), mentre gli Under 16 pagano dazio a influenza e infortuni, presentandosi a Bassano a ranghi ridotti e rimediando una sconfitta inevitabile (56-14).
Domenica 15 novembre la serie C osserverà un turno di riposo in occasione del test-match Italia - Nuova Zelanda, in programma il giorno prima allo stadio San Siro di Milano. Scenderanno in campo tutte le squadre giovanili dall'Under 20 all'Under 14. Le tre Under 20, 18 e 16 giocheranno a Vicenza rispettivamente contro R. Bassa Bresciana (inizio ore 12:30), West Verona (inizio ore 11:00) e Rugby San Donà (inizio ore 10:00), mentre due formazioni Under 14 saranno a Portogruaro per sfidare il Rugby Lemene e il Rugby Mirano. Infine, la squadra femminile disputerà la seconda giornata di Coppa Italia seven, in sede da definire.

Rangers Rugby Vicenza: Oliva (Cenghialta), Calabrò (Cunico), Ferrari, De Toni, Zaccaria (Rasotto), Iotti, Bonuomo, Hoeft (Cestonaro), Pelizzari, Traverso, Rizzo (Vigneri), Gnata, Tomei (Furegon A., Pogni) Nichele, Barbato. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: quarta giornata di andata (08.11.2009)
RUGBY CONEGLIANO - LIVENZA RUGBY: 19-10 (mete: 1-2)
RUGBY LIDO VENEZIA - RUGBY ALPAGO: 6-10 (0-1)
RUGBY FRASSINELLE - MONSELICE RUGBY: 12-7 (0-1)
RUGBY ODERZO - VILLORBA RUGBY: 6-21 (0-3)
RUGBY LEMENE - JESOLO RUGBY: 0-20 (0-3)
RANGERS VICENZA - THE MONSTERS RUGBY: 27-5 (4-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 19 punti; Rugby Conegliano e Jesolo Rugby 17; Rangers Vicenza 12; Monselice Rugby 11; The Monsters Rugby e Rugby Alpago 8; Rugby Oderzo 1; Livenza Rugby, Rugby Lemene e Rugby Frassinelle 0; Rugby Lido Venezia -3.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network