Quotidiano |

I Rangers asfaltano il Frassinelle

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Gennaio 2010 alle 18:49 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rangers Vicenza 69 - Rugby Frassinelle 5

Domenica 24 gennaio è stata una giornata esaltante per i tifosi biancorossi, accorsi all'«Angelo Gobbato» per il primo impegno agonistico dei Rangers nel 2010, valido per la nona giornata di andata del campionato di serie C/Elite. L'incontro non poteva finire meglio, perché il Rugby Vicenza ha sfoggiano la migliore performance stagionale, imponendosi sul Frassinelle con un perentorio 69 a 5. In testa alla classifica non cambiano le posizioni di vertice. Il Villorba resta al comando, incalzato dallo Jesolo, mentre i Rangers continuano ad occupare la quinta posizione insieme all'Alpago, ma accorciano le distanze dal terzo posto (tenuto dal Conegliano), cioè l'ultimo piazzamento valido per accedere ai play-off.
La ripresa delle ostilità dopo la lunga pausa invernale è sempre un momento delicato, perché l'impatto delle sfide di campionato esige una concentrazione che va tenuta in costante allenamento. I Rangers però hanno saputo onorare l'impegno nel migliore dei modi, segno che il gioco impostato dal coach Cipriani comincia a dare i suoi frutti. Per gli avversari non c'è stato scampo e dopo appena un minuto dal fischio iniziale il Vicenza conduceva già per 7-0 (meta Ferrari, trasf. De Toni). I primi quaranta minuti di gioco si sono conclusi con i padroni di casa in vantaggio per 55-0, grazie a nove marcature segnate.
Nel secondo tempo il ritmo di gioco è inevitabilmente calato. Il team berico si è limitato a controllare i tentativi di rivalsa dei polesani, che tuttavia al 66' sono riusciti a violare l'area di meta biancorossa, sfruttando una momentanea superiorità numerica di due giocatori, in seguito alle ammonizioni di Bonuomo e Pelizzari. Dal canto loro i Rangers hanno realizzato altre due marcature, l'ultima con il veterano Busa (trasf. Masi) a pochi secondi dal termine del match.
Al di là dell'inconsistenza del Frassinelle, che comunque si era presentato in via Sant'Antonino con lo stesso numero di vittorie del Vicenza, va osservato il diverso approccio dei biancorossi nella conduzione della gara, dopo le deludenti prestazioni di fine 2009. La concretezza del gioco di mischia, la ritrovata precisione dei trequarti, la prestanza atletica e la velocità di esecuzione lasciano intendere che si tratta dell'esito di un lavoro impostato da mesi, non certo un momento di occasionale esaltazione collettiva. E la prova del nove verrà con avversari più aggressivi e organizzati, a partire dalla prossima partita, che si giocherà sempre in casa, domenica 31 gennaio, contro la capolista Villorba, attualmente ancora imbattuta (inizio ore 14:30).
Tra le giovanili hanno ripreso le ostilità anche le formazioni Under 16 e Under 20, che domenica 24 gennaio hanno perso di misura le rispettive gare casalinghe contro il Rugby Mogliano (10-17) e il CUS Verona (14-22). Ottimo esordio, invece, dell'Under 14, che ha inaugurato il campionato sperimentale di categoria con una larga vittoria sul terreno del CUS Verona. Domenica 31 gennaio ricomincerà anche il campionato dell'Under 18, che ospiterà in casa il Villorba (inizio ore 11:00).

 

Rangers Rugby Vicenza: De Toni (Oliva), Bonuomo, Ferrari, Cenghialta, Cunico (Rasotto), Busa, Masi, Hoeft (Traverso), Torregiani, Pelizzari, Rizzo, Gnata (Vigneri), Barbato (Cestonaro), Nichele (Grandinetti), Pogni (Tomei). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: nona giornata di andata (24.01.2010)
LIVENZA RUGBY - THE MONSTERS RUGBY: 21-7 (mete: 2-1)
RUGBY ALPAGO - RUGBY LEMENE: 27-17 (4-2)
MONSELICE RUGBY - RUGBY LIDO VENEZIA: 16-11 (1-1)
VILLORBA RUGBY - RUGBY CONEGLIANO: 19-13 (2-1)
RUGBY ODERZO - JESOLO RUGBY: 5-29 (1-4)
RANGERS VICENZA - RUGBY FRASSINELLE: 69-5 (11-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 43 punti; Jesolo Rugby 42; Rugby Conegliano 27; Monselice Rugby 26; Rangers Vicenza e Rugby Alpago 22; Livenza Rugby 19; The Monsters Rugby 16; Rugby Lido Venezia 6; Rugby Frassinelle 5; Rugby Oderzo 2; Rugby Lemene 1.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers, Frassinelle





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network