Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Eventi

Foroni di volley: protagonisti arbitri veneti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Marzo 2010 alle 19:56 | non commentabile

Fipav Veneto   

Al Memorial Foroni protagonisti anche gli arbitri veneti

Non saranno solo gli atleti delle sedici migliori formazioni nazionali under 16 maschile protagonisti della due giorni del IV Memorial G.B. Foroni, di scena domani e domenica tra gli impianti di Miane, Moriago, Col San Martino, Farra, Falzè, Rua e Valdobbiadene. Ricco infatti è il programma di eventi collaterali che vedrà in particolare protagonisti gli arbitri veneti.
Ha preso il via nel pomeriggio di ieri per terminare domenica mattina il 2° corso incentivante nazionale per arbitri provinciali e regionali di massima fascia dell'intero territorio nazionale. Il corso rientra nel progetto "Periferia" promosso dal settore Nazionale ed è di fatto un premio di qualificazione per 24 arbitri che si sono particolarmente distinti per "qualità tecnica, impegno e collaborazione con il Comitato." Nelle giornate di lavoro porteranno la loro esperienza gli arbitri di ruolo A del Veneto Diego Pol, Massimo Florian, Umberto Zanussi, Massimo Piubelli, Giovanni Contini, Gianluca Trevisan e Andrea Puecher.


Domani mattina poi dalla ore 9.45 nella prestigiosa sala consiliare messa a disposizione dall'Amministrazione comunale di Miane, è in programma un corso di aggiornamento per 26 arbitri regionali di fascia "A" del Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nel programma del mattino, dopo i saluti del fiduciario Raffaele Sassone e del vicepresidente regionale Roberto Maso, interverranno Massimo Florian sul rema "La tecnica del 2° e 1° arbitro" e Massimo Curti docente regionale dell'Emilia Romagna ed osservatore nazionale che tratterà invece il tema della "collaborazione tra 1° e 2° arbitro". Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo e l'intervento del designatore regionale del Veneto, Giovanni Contini arbitro del ruolo "A" affronterà la lezione tecnica su "Allenamento mentale dell'arbitro".
La sala consiliare di Sernaglia della Battaglia domenica ospiterà anche i lavori di 50 osservatori regionali e nazionali del Triveneto. All'aggiornamento interverranno Domenico De Luca coordinatore nazionale e Leo Leotta responsabile nazionale osservatori. Leotta insieme a Giovanni Vanz responsabile del CQR/SATO del Veneto affronteranno il tema de "La compilazione del rapporto osservazione". La giornata di lavoro terminerà nel pomeriggio quando i partecipanti si trasferiranno al palazzetto comunale di Miane per assistere alle finali del torneo e completando così l'aggiornamento con la fase pratica.
Ma la due giorni del G.B. Foroni sarà anche occasione di lavoro per il FAR ed i FAP del Veneto. Nella sala consiliare del municipio di Miane dalle ore 9,45 i vari fiduciari relazioneranno sulle varie attività svolte, confrontandosi e coordinandosi sulle metodologie di lavoro ed iniziative per il futuro. All'incontro sarà presente Ezio Barbieri segretario CAN, Marco Cogliati fiduciario arbitri della Lombardia, Gianpaolo Zanon fiduciario arbitri di Trento e Curto Giuseppe FAP di Gorizia.

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Memorial Foroni, Arbitri





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network