Fiction Rai nel Veneto. Incontro tra Zorzato, Del Noce e Verro
Giovedi 8 Settembre 2011 alle 17:11 | non commentabile
 
				
		Marino Zorzato, Regione Veneto - E' stato confermato per domani l'incontro a Venezia del vicepresidente della Regione e assessore alla cultura e allo spettacolo Marino Zorzato con Fabrizio Del Noce, presidente di Rai Fiction, e Antonio Verro, componente del consiglio di amministrazione della Rai. La notizia era già stata ufficiosamente anticipata da Zorzato alla stampa nelle scorse settimane, rendendo noto che erano stati avviati dei "contatti" con i vertici della Rai per proporre il Veneto come set ideale per una serie televisiva come è già avvenuto, ad esempio, per la Sicilia del commissario Montalbano, l'Umbria di don Matteo o il Lazio del commissario Rocca.
La Regione del Veneto - fa presente lo stesso Zorzato - ha già al suo  attivo un insieme strutturato di azioni per la promozione del cinema e  dell'audiovisivo, il sostegno alla produzione, la diffusione  della  cinematografia, facendo leva su alcuni elementi cardine come la  ricchezza e la varietà di ambienti e contesti paesaggistici e la  presenza di professionalità e imprese di produzione audiovisiva sul  nostro territorio". 
"Nella stessa legge - conclude Zorzato - è  previsto il Fondo regionale per il Cinema e l'Audiovisivo per il  finanziamento di iniziative di promozione del territorio come location  cinematografica, di film realizzati da giovani registi veneti insieme ad  altri significativi progetti di promozione cinematografica. La stessa  Mostra del Cinema di Venezia ne sta ospitando alcuni esempi in questi  giorni. Ci sono quindi tutte le condizioni per convincere la Rai a dare  una risposta positiva alla nostra richiesta, intorno alla quale sono  sicuro sapremo coagulare anche l'attenzione dei vertici  dell'imprenditoria veneta con cui abbiamo già condiviso e firmato nei  mesi scorsi un'intesa di collaborazione in materia di iniziative  culturali e di spettacolo
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    