Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber,da domani è tempo di play-off

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Aprile 2010 alle 21:38 | non commentabile

Famila Wuber Schio    

Laura MacchiScatta l'ora dei play-offs in casa Famila Wuber Schio, da domani sera (palla a due ore 20.30) impegnato nella volata per conquistare il quarto tricolore.
Primo scoglio la storica rivale Pool Comense che la compagine arancione affronterà per la settima volta nella post-season. Bilancio a dir poco favorevole alle nerostellate che contro Schio si sono aggiudicate quattro finali scudetto (1995-1998-1999-2002) e la semifinale del 2004.
Unico successo per la squadra del presidente Cestaro la semifinale del 2000.
Altre protagoniste, altri tempi, anche perchè ora i favori del pronostico pendono dalla parte delle ragazze di Orlando che però di fronte troveranno una squadra ostica che in questa stagione è già stata capace di fare lo sgambetto a Moro e compagne.
Assieme a Masciadri, grande ex della sfida è Chicca Macchi, che nonostante la fascite plantare che la sta condizionando in questa ultima parte di stagione promette battaglia.
"Entriamo nella fase calda della stagione, quella dove ogni partita diventa decisiva e non vi è domani. A livello personale purtroppo non sono nelle migliori condizioni fisiche, anzi, ma di certo non mi tiro indietro e non voglio gettare alle ortiche tutto quello che di buono è stato fatto sino a questo momento. Dopo la gara di Faenza il piede mi faceva male e non mi sono potuta allenare al meglio, ed il fatto di giocare ogni due giorni di certo non aiuta, ma anche se zoppa sarò a lottare assieme a tutto il gruppo sino alla fine".
Le ultime due sconfitte contro Faenza e Venezia sembrano non aver minato le certezze di una squadra che nei momenti chiave ha sempre dato dimostrazione di compattezza e grande carattere, e la Coppa Italia vinta a Venezia ne è stata una perfetta dimostrazione.
"Affrontiamo questi play-offs con grande rispetto verso tutte le avversarie, Como in primis, ma senza alcuna paura. Sappiamo di non essere al top della condizione ma conosciamo anche le nostre
potenzialità. Per la prima volta credo non proverò emozione nel giocare contro la squadra del mio passato, alla quale devo molto, perchè è veramente tanta la voglia all'interno dello spogliatoio di arrivare sino in fondo che nemmeno i sentimenti, i ricordi troveranno spazio".
Dopo gara-1 Schio e Como torneranno in campo al PalaSampietro martedi 13 aprile, con l'eventuale bella di nuovo tra le mura amiche del PalaCampagnola sabato 17.
In palio la semifinale contro la vincente della sfida tra Faenza e Sesto San Giovanni, con le romagnole grandi favorite, anche se Macchi, alla luce di quanto visto in regular season, non esclude
possano esserci delle sorprese in questi quarti di finale.
"Il campionato ha detto che tra le squadre che partecipano a questi play-off vi è grande equilibrio e dunque non vi sono assolutamente risultati scontati. Qualche sorpresa è dietro l'angolo anche se le prime quattro sono squadre esperte, abituate a questi palcoscenici e che affronteranno i rispettivi match con un'intensità maggiore rispetto alla regular season. Arbitri designati dalla FIP per questa sfida sono Baldini di Firenze e Lestingi di Ciampino.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network