Quotidiano |

Caldogno, interventi sulla piccola falla che si è creata poche ore fa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Novembre 2010 alle 17:30 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Aggiornamento ore 15

Il Comune di Caldogno ha ripristinato il Centro Operativo nella sede del Comando di Polizia di via Diviglio a Cresole per affrontare la nuova emergenza causata dalle intense precipitazioni di questi giorni. Nella sponda del Timonchio, opposta a quella che ha provocato l'allagamento delle frazioni di Rettorgole, Cresole e Lobbia quindici giorni fa, e che riguarda il territorio di Dueville, poche ore fa si è aperta una piccola falla.

«Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco, il genio civile ed una ditta specializzata che, nei giorni scorsi, si era occupata di ripristinare l'argine spaccato - spiega il sindaco del Comune di Caldogno Marcello Vezzaro. - Attualmente i tecnici e gli operai stanno lavorando sul posto per chiudere nel più breve tempo possibile la nuova rottura. Nel frattempo abbiamo allertato i residenti delle zone a rischio, Cresole e Capovilla, invitando i cittadini a mettere in sicurezza auto e oggetti situati al piano terra e negli interrati. Ora la situazione appare più tranquilla, ma siamo pronti ad intervenire tempestivamente in caso di allarme».
Purtroppo, fino a che le condizioni meteo non miglioreranno e fino a quando le temperature non si abbasseranno, si potranno verificare nuove situazioni di emergenza. Tutta la cittadinanza, quindi, è invitata ad adottare ogni norma precauzionale prevista in questi casi.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network