Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F:Noventa vince col Top Team ed è al top

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Febbraio 2010 alle 00:26 | non commentabile

Volley Noventa      

 

Anna SpeltoniL'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina continua nella sua marcia da capoclassifica. Vince, infatti, un match delicato e tirato a Belluno contro la Top Team per 1-3 (21-25, 25-20, 26-28, 24-26), sale a 48 punti e conserva il primo posto con 1 punto di vantaggio su Codognè (44), vittoriosa a Monfalcone per 1-3, e con 8 sull'Eurologistica Vispa Saonara (40) che regola 3-0 il Polesella, mentre domani Porcia e Montecchio si scontreranno partendo entrambe dagli stessi 40 punti, rendendo più solida la posizione in zona play off delle rossoblu, qualunque sarà la loro spartizione di punti. Ricordiamo, infatti, che la prima sale in B1 direttamente, mentre vanno ai play off promozione seconda e terza.
Anticipiamo alcuni commenti alla cronaca che verrà fatta domani.
Il presidente Salvatore Fabio: "La gara è stata vinta col cuore perché è stata sofferta e voluta fino all'ultimo punto. Sono stati decisivi due innesti durante la gara, quello di Anna Speltoni per Chiara Medea e l'altro di Arianna Pianesi per Alicia Dinello".
L'allenatore Stefano Ferrari: "Quella di oggi è stata un'latra importante vittoria di squadra. Siamo partite molto bene contro un ottimo Top Team vincendo il primo set, ma poi abbiamo accusato un passaggio a vuoto nel secondo e le bellunesi ne hanno approfittato, prima che fosse battaglia totale nel 3° e 5° set, entrambi vinti ai vantaggi e in rimonta. La ragazze sono state capaci di fare quadrato e hanno sofferto tutte insieme, uscendo, così, da situazioni difficili. Onestamente il top Team avrebbe meritato di disputare il tie-break ma sono state brave le nostre ragazze a evitarlo anche grazie a chi è subentrata a gara in corso.Bella e significativa vittoria!"
Anna Speltoni: "Stasera abbiamo vinto una partita molto combattuta. Loro sono state molto aggressive e non hanno mai dato segni di cedimento. Anche il campo grande e senza riferimenti non ci ha aiutato. Ma noi eravamo ben determinate a non farci ‘sottomettere' anche per cancellare la brutta prestazione dell'anno scorso. Quella di oggi è stata decisamente una vittoria di squadra!"

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network