B2: Noventa, 1 punto sotto la pioggia ed è 2°
Domenica 20 Dicembre 2009 alle 15:48 | non commentabile
Volley Noventa    Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina fa un punto sotto la ... pioggia e in un palestra improvvisata rimane seconda
L'Amat Micromeccanica Padova approfitta e va avanti 0-2, ma poi Noventa, tracinata da Medea top scorer, reagisce e perde solo al tie break.
Si chiude così il 2009 con una classifica all'inizio insperata ma che verrà difesa a partire dal 9 gennaio a Monfalcone
 Consente comunque all'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina di difendere il secondo posto assoluto in classifica (piazzamento insperato ad inizio campionato) la sconfitta al tie-break nel combattuto match con una ben organizzata Amat Micromeccanica Padova dell'ex Benini.
Consente comunque all'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina di difendere il secondo posto assoluto in classifica (piazzamento insperato ad inizio campionato) la sconfitta al tie-break nel combattuto match con una ben organizzata Amat Micromeccanica Padova dell'ex Benini. 
Dirottata in grande emergenza, a causa delle infiltrazioni d'acqua dal tetto provocate dalla fitta nevicata, dal palasport ‘Veronese' di Via Cero alla palestra Ipsia, allestita ex novo per la partita in tempi record e compatibili col regolamento dalla dirigenza noventana, la sfida con le padovane (terze in classifica prima del big match con le rossoblu di coach Stefano Ferrari) si è messa subito in salita per la squadra di Ferrari. 
Sicuramente inizialmente sotto stress per il timore di perdere a tavolino l'incontro se la palestra non fosse stata resa disponibile entro l'ora prevista dal regolamento, il team rossoblu è stato costretto a rincorrere le ospiti trascinate dalla Benini (tra le migliori con 15 punti) nei primi due set arrendendosi prima per 25-21 e poi per 25-19.
Solo nella terza frazione Chiara Medea (ancora una volta la più efficace con 20 punti) e compagne,  tra cui la rientrante Speltoni che si è fatta sentire con i suoi 13 punti, si ritrovavano psicologicamente e, di conseguenza, sul piano del gioco allungando con autorità dal 16-14 al 21-15 e, infine, al decisivo 25-18 che riapriva la partita, Sospinte dal pubblico (stretto in spazi angusti ma correttamente convivente con un centinaio di padovani arrivati con 2 pullman) l'Ipag Verde Bio Noventa si ripeteva nel quarto set: dopo essersi fatte raggiungere sul 12-12 le rossoblu allungavano sul 21-18 fino a chiudere i set 25-21. Si andava così al tie-break con le padovane che, dopo un iniziale svantaggio per 3-1, con un micidiale battuta e un'ottima ricezione ipotecavano con un parziale di 0-7, che le portava sul 3-10, il successo finale con inutile rimonta delle locali che si fermava sul 15-12.
Si andava così al tie-break con le padovane che, dopo un iniziale svantaggio per 3-1, con un micidiale battuta e un'ottima ricezione ipotecavano con un parziale di 0-7, che le portava sul 3-10, il successo finale con inutile rimonta delle locali che si fermava sul 15-12.
"Ci è mancato il fattore campo con l'ambientamento nella nuova palestra che ci ha penalizzato nei primi due set, poi la squadra è cresciuta e con più attenzione poteva farcela contro un Micromeccanica dimostratosi comunque ben attrezzato" commenta a fine gara mister Ferrari che chiude comunque il 2009 con un "secondo posto strepitoso".
"Era importante giocare per evitare la sconfitta a tavolino e ci siamo fatti davvero in quattro per rendere utilizzabile la palestra Ipsia dove non si giocava a volley da diversi anni" aggiunge il patron Salvatore Fabio a sua volta ben soddisfatto dal secondo posto che potrà essere difeso nell'ultima di andata del 9 gennaio in casa del pericolante Monfalcone".
IPAG VERDE BIO NOVENTA-MICROMECCANICA PD 2-3
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 7, Mattiazzo 2, Gastaldello 8, Medea 20, Gambalonga 12, Pianesi, Dinello 4, Della Camera(L), Speltoni 13. N.E. Ruviaro, Trissino, Pastorello. All.Ferrari.
AMAT MICROMECCANICA PD:Visentin 13, Zaffin 1, Michelini 9, Disarò 15, Benini 15, Fasolo 3, Gambin 16, Bedin(L). N.E.Toso, Mezzasalma, Pretto. All.Trolese.
Arbitri:Volpato e Favrin
Set: 21-25(26'), 19-25(23'), 25-18(25'), 25-21(28'), 12-15(17').
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    